Pagine

venerdì 29 gennaio 2016

"WOMEN IN LOVE. OVVERO LE DONNE DI SHAKESPEARE" DI SCENA AL CARNEVALE DI VENEZIA DA DOMANI, SABATO 30 GENNAIO 2016



Lo spettacolo,  che si inserisce tra le iniziative del Teatro Goldoni per la kermesse carnascialesca, si terrà a Cà Rezzonico in replica il 31 gennaio e dal 4 all'8 febbraio.

Una performance scritta e diretta da Giuseppe Emiliani e prodotta dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale in collaborazione con Ve.La Spa e Fondazione Musei Civici di Venezia.

A conferma della tradizione che vede nel teatro l'anima del Carnevale, anche quest'anno il Teatro Goldoni sarà al centro della manifestazione veneziana con un ricco calendario di appuntamenti, dalla prosa "in sede" agli spettacoli itineranti, dalla programmazione per i più piccoli al ballo folkloristico.

Ritorna, dopo il successo della passata edizione,  (il  30 e 31 gennaio e dal 4 all'8 febbraio), Women in love. Ovvero le donne di Shakespeare, lo spettacolo itinerante scritto e diretto da Giuseppe Emiliani e prodotto dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale in collaborazione con Ve.La Spa e Fondazione Musei Civici di Venezia.

Quest'anno, nel 400° anniversario della morte di William Shakespeare, le storiche sale di Ca' Rezzonico per due volte al giorno (alle 17.30 e alle 19.30) diventano luogo di incontri teatrali con Lady Macbeth, Ofelia, Donna Capuleti e un inedito Jago al femminile: quattro donne in amore, interpretate da Susanna Costaglione e Marta Paola Richeldi, in una performance sospesa tra realtà e immaginazione, in pieno stile shakespeariano. Lo spettacolo verrà poi ripreso anche il 12, 13 e 14 febbraio in occasione di San Valentino.

Info per gli spettacoli: www.teatrostabileveneto.it
041.2402014


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento