Pagine

venerdì 26 febbraio 2016

Dallo spazio alle sale di The Space Cinema Tutti i record di Astrosamantha


L'1 e il 2 marzo il docu-film realizzato da Gianluca Cerasola

Dallo spazio alle sale di The Space Cinema

Tutti i record di Astrosamantha

L'emozionante voce del narratore Giancarlo Giannini




Milano – febbraio 2016. È capitato a tutti sognare di diventare astronauti, immaginarci nello spazio, vedere il mondo senza confini dal finestrino. Un sogno per pochi, pochissimi. 
 
Tra le eccezioni Samantha Cristofoletti, ingegnere milanese di 38 anni. Astronauta dell'agenzia spaziale europea e pilota dell'aeronautica militare, detentrice del primato di permanenza nello spazio (200 giorni) nell'ambito della seconda missione di più lunga durata dell'agenzia spaziale italiana. 
 
Un'esperienza durata tre anni. Dalla preparazione all'addestramento, dalla partenza alla missione vera e propria fino al ritorno sulla terra. 
 
Tre anni che sono la sceneggiatura di un docu-film a lei dedicato da Gianluca Cerasola, 38 anni, romano, giornalista, produttore, sceneggiatore, regista, fondatore di Morol. 
 
Ne è uscito un prodotto emozionante e che non ha precedenti, non solo in Italia. "Astrosamantha, La donna dei record nello spazio" è una sintesi di 130 milioni di chilometri percorsi ad una velocità di 28 mila chilometri. 
 
Le immagini sono ovviamente spettacolari, arricchite da retroscena, aneddoti e curiosità sulla vita in orbita. Ma ci sono anche momenti importanti a terra, dalla promozione ad astronauta nel 2010 fino al lancio il 23 novembre 2014 dal Kazakistan.
 
La voce narrante è quella di uno straordinario attore: Giancarlo Giannini che segue le fasi di preparazione della missione, l'arrivo nello spazio e il ritorno a casa. Il film è distribuito da Officine UBU.

Le prevendite sono aperte nelle sale The Space Cinema. I biglietti sono acquistabili on line sul sito e sull'app.



THE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. 
 
Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano. 
 
La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. 
 
Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento