L'allestimento curato dal regista Richard Eyre, l'orchestra diretta da Yves Abel
"La Traviata" LIVE da Londra giovedì 4 febbraio
Violetta interpretata dalla russa Gimadieva
Una proposta di The Space Cinema. Distribuzione QMI
Roma, 1 febbraio 2016 – "La Traviata" è considerata una delle più raffinate opere di Verdi e l'allestimento di Richard Eyre è una delle produzioni più popolari della Royal Opera House.
Giovedì 4 febbraio, alle 19.45, in diretta da Londra, un'unica serata dedicata al grande maestro.
British Council, in collaborazione con QMI, presenta il Royal Opera House Live Cinema, occasione per vedere sui grandi schermi di The Space Cinema le migliori produzioni di ROH.
"La Traviata" è la storia della cortigiana parigina Violetta Valery, che si ispira a Marie Duplessis, morta all'età di 23 anni. Violetta è interpretata dalla soprano russa Venera Gimadieva, che debutta alla Royal Opera House dopo i recenti successi nei teatri di tutto il mondo.
In particolare ha ricevuto recensioni eccezionali per la sua performance al festival di Glyndebourne, sempre nei panni di Violetta.
Al suo fianco Saimir Pirgu e l'italiano Luca Salsi, il quarantenne baritono parmigiano. Dirige Yves Abel, regia di Richard Eyre. Orchestra e coro della Royal Opera House.
Le prevendite sono aperte nelle sale The Space. I biglietti sono acquistabili on line sul sito e sull'app.
THE SPACE CINEMA
The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà.
Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi.


Nessun commento:
Posta un commento