Pagine

venerdì 26 febbraio 2016

Nelle sale The Space Cinema “Requiem” di Verdi diretto da Herbert Von Karajan e interpretato da un giovanissimo Pavarotti


Il film su pellicola venne registrato nel 1967 al Teatro alla Scala

Il film, distribuito a livello mondiale da Rising Alternative, in programma lunedì 29 febbraio

Roma, febbraio 2016 – Parte il tour della versione rimasterizzata del "Requiem" di Verdi, registrato su pellicola nel 1967 al Teatro alla Scala con la conduzione di Herbert Von Karayan. Tra i protagonisti un giovanissimo Luciano Pavarotti

L'appuntamento è per la serata di lunedì 29 febbraio nelle sale di The Space Cinema.

La regia è di Henri-Georges Clouzot, il maestro francese, noto per i film noir "Legittima difesa" e "Vite vendute".

La produzione, con orchestra e coro del Teatro alla Scala, fu eseguita nel 1967 per celebrare il decimo anniversario della morte di Arturo Toscanini. Seguì una trionfale tournée a Mosca, Montreal e New York.

Verdi compose il "Requiem" in onore di Alessandro Manzoni e fu eseguito alla Scala il 22 maggio del 1873.

La distribuzione è curata da Rising Alternative, che porta sul grande schermo, in diretta e in differita, le produzioni delle istituzioni più prestigiose dell'opera lirica. 
Dal Teatro alla Scala all'Opèra di Parigi, dal Gran Teatre di Barcellona all'Opera di San Francisco.



THE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. 

Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano. 

La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. 

Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento