Pagine

venerdì 25 marzo 2016

29 e 30 marzo, l’inarrestabile serie di successi del FC Barcelona. Un sogno di nome ”cantera” Il grande calcio nelle sale The Space





Un sogno di nome "cantera"






Il grande calcio nelle sale The Space

115 anni di storia raccontati da Pierluigi Pardo

Roma, 25 marzo 2016 - E' molto probabilmente la squadra che gioca il miglior calcio. Quasi certamente è la favorita anche quest'anno: nel campionato e in Champions. 

Da Messi a Guardiola passando per Johan Cruyff. La storia del Barcellona, uno dei club più famosi del mondo, la cui cantera (vivaio) è considerata la più innovativa nel pianeta calcio. 115 anni di storia hanno creato una comunità a livello planetario. I tifosi del Barca iscritti alla società sono 223 mila, più di qualsiasi altra squadra. Più del doppio di quanti la domenica invadono il Camp Neu.

Tutti si augurano che il 28 maggio a San Siro il Barça sia qualificato per la finale di Champions 2016. L'anno scorso il Barça battè la Juventus all'ultimo match.  Nel 2009 e nel 2011 i catalani batterono il Manchester United, arrivando a quota 5 titoli europei, secondi solo dietro a Real Madrid e Milan. Nel frattempo ecco la grande opportunità offerta dalle sale di The Space Cinema: una doppia proiezione in programma il 29 e 30 marzo.

"Barça dreams, la vera storia del FC Barcelona" è raccontata da Pierluigi Pardo. Un commento degno di protagonisti leggendari come Xavi o Iniesta. Il film celebra il percorso verso la fama raggiunta da una generazione di calciatori formatasi alla Masia, il mitico vivaio. Non solo spagnoli. Lo stesso Messi, argentino, è cresciuto calcisticamente nella capitale catalana.

Una storia lunga 115 anni, avviata da Joan Gamber e proseguita da comunità inglesi e svizzere che avevano scelto la Spagna come seconda patria.

THE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. 

A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation.  

Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano. 

La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. 

Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento