Pagine

domenica 20 marzo 2016

Il Misantropo di Molière al Teatro Belli. Da mercoledì 30 marzo a domenica 10 aprile 2016

Teatro Belli
Da mercoledì 30 marzo a domenica 10 aprile 2016

Teatro Belli

P.G.A.

presenta

Il Misantropo

di Molière

regia Adriana Martino

Dal 30 marzo al 10 aprile Il Misantropo di Molière è in scena al Teatro Belli di Roma, in Piazza di Santa Apollonia, 11/a. In scena nel ruolo del protagonista c’è David Gallarello, insieme a lui sul palco Flavia Mancinelli, Luigi Pisani, Valentina Martino Ghiglia, Alessandra Muccioli, Giovanni Carta, Mauro Recanati e Nicolas Zappa.

Una rilettura in chiave contemporanea di una vicenda umana che ci riguarda da sempre. Il protagonista, Alceste, uomo onesto e retto, odia più di tutto l’ipocrisia, ma si innamora di Cèlimène, una giovane donna capricciosa, frivola e molto furba. 

Alla fine, dopo eventi che gli mostrano la reale falsità della società in cui vive, amareggiato, decide di ritirarsi a vivere in solitudine.  

Alceste e gli altri personaggi del Misantropo appartengono a quell'inestricabile complesso di ragioni, di nevrosi, di eccessi e di contraddizioni che fanno parte della vita reale di ogni epoca, con tutte le infinite sfumature tra la farsa e la tragedia che contraddistinguono la vita degli esseri umani. 

Lo spettacolo Il Misantropo è in scena al Teatro Belli da mercoledì 30 marzo a domenica 10 aprile 2016.

Il Misantropo di Molière
Produzione: P.G.A. scarl
Scena: Bruno Bonincontri
Costumi: Metella Raboni
Con: David Gallarello, Flavia Mancinelli, Luigi Pisani, Valentina Martino Ghiglia, Alessandra Muccioli, Giovanni Carta, Mauro Recanati, Nicolas Zappa
Regia: Adriana Martino

Dal 30 marzo al 10 aprile 2014
Teatro Belli
Piazza di Santa Apollonia, 11/a
Dal martedì al sabato ore 21.00
Domenica ore 17.30
Biglietto: 18.00 € intero / 13.00 € ridotto
Info: 06.5894875       info@teatrobelli.it

Nessun commento:

Posta un commento