Pagine

venerdì 18 marzo 2016

Spettacolo "La Regina in Berlina" al Piccolo Teatro della Città.

La regina in Berlina
di
Sergio Tofano




In scena al Piccolo Teatro della Città di Catania ( Via F. Ciccaglione, 29) un classico della letteratura per l'infanzia del '900: Regina in Berlina di Sergio Tofano, Domenica 20 Marzo ore 17.30, nell'ambito della Stagione Ragazzi, regia di Massimo Leggio.

La purezza e il candore di un'infanzia che il mondo contemporaneo ha dimenticato. "Regina in Berlina" è una divertente commedia in cui l'attore e scrittore Sergio Tofano, creatore del famoso personaggio del Signor Bonaventura del "Corriere dei piccoli", immagina che Cenerentola, diventata regina, trascuri i suoi doveri regali per continuare a stare in cucina a preparare torte e manicaretti, con grande disperazione del Re, suo marito, che vorrebbe che Cenerentola si comportasse in maniera più regale, e grande gioia delle sorellastre che, non avendo perduto il loro cattivo carattere, intrigano a corte per mettere in cattiva luce la fortunata sorella.


Piccolo Teatro di Catania Via Federico Ciccaglione, 29 tel. 095447603 fax 095 552083 piccoloteatro.ct@tiscali.it www.piccoloteatroct.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento