Pagine

mercoledì 13 aprile 2016

Il 15 aprile ARACALADANZA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA - Teatro Sociale di Como


Al Teatro Sociale di Como uno spettacolo di danza che affascinerà grandi e bambini


Arriva in Italia per la prima volta la compagnia spagnola AracalaDanza, che porterà al Teatro Sociale di Como venerdì 15 aprile alle ore 20.30 l'ultima creazione CONSTELACIONES.

Dal 1994, Enrique Cabrera, cuore e anima del progetto, ha portato la compagnia a diventare elemento indispensabile della scena artistica spagnola, acquisendo grande successo di critica e pubblico. 

Invitati a partecipare ai più importanti festival nazionali e internazionali, le loro creazioni sono in mostra nei migliori teatri in Europa, Africa e Asia.

Cabrera, da sempre appassionato di arte, ha creato una trilogia di spettacoli in cui la pittura di grandi artisti diventa oggetto di ispirazione delle sue produzioni. 

Partendo nel 2006 dalla pittura di Bosch con Pequeños Paraísos e proseguendo nel 2009 con Nubes ispirato all'universo surreale di René Magritte, arriva nel nostro Teatro Constelaciones, giocato sull'arte di Joan Mirò.

Uno spettacolo per tutto il pubblico in cui esplode la grande immaginazione di Mirò e il suo linguaggio personale pieno di luce che gli ha permesso di andare oltre le forme e i movimenti.

Fantasia, immaginazione e magia sono gli ingredienti base del lavoro di Aracaladanza, che è stata così capace di attrarre un pubblico eterogeneo, creato performance che lasciano tutti a bocca aperta, bambini compresi.

www.youtube.com/watch?v=2W1x-9Dr4o8&feature=youtu.be


Teatro Sociale di Como - AsLiCo
Via Bellini 3 - 22100 Como
www.teatrosocialecomo.it
www.operaeducation.org



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento