Pagine

giovedì 21 aprile 2016

La Traviata, film-opera registrato alla Scala di Milano. Proposto da The Space Cinema per una sola serata esclusiva, martedì 26 aprile





Eccezionale esibizione della soprano tedesca Diana Damrau

Roma, aprile 2016 - Solo il martedì 26 aprile, al cinema, "La Traviata – all'opera". Direttore Daniele Gatti, dal Teatro Alla Scala di Milano. Distribuzione Rai Cinema. Nelle principali sale di Francia, Spagna, Germania, Usa, Giappone e Australia.

Giuseppe Verdi riprende la popolarità della Signora delle camelie, eroina del romanzo di Alexandre Dumas figlio, ispirato al tragico destino di una giovane cortigiana.  Nella Traviata il personaggio di Marguerite Gautier diventa Violetta Valery.  Affetta da tisi, la cortigiana fugge dalla sua vita nella società parigina per amore di Alfredo Germont, giovane di famiglia benestante.

La Traviata è una sorta di inno al sacrificio che Dmitri Chernyakov cuce addosso alla soprano tedesca Diana Damrau, eccezionale interprete dell'opera nel ruolo di Violetta.

The Space Cinema propone il grande evento nelle sale di Genova, Montesilvano, Guidonia, Belpasso, Limena, Parma Campus, Pradamano, Quartuccio, Roma Magliana, Rozzano, Sestu, Silea, Vimercate.
  
THE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento