Pagine

mercoledì 20 aprile 2016

Le parole di Rita con Giulia Lazzarini Ispirato al Premio Nobel Rita Levi Montalcini


alt text
PROMOZIONI

Le parole di Rita con Giulia Lazzarini
Ispirato al Premio Nobel Rita Levi Montalcini

alt text
La signora del teatro, Giulia Lazzarini, interpreta la signora della scienza, Rita Levi-Montalcini, in uno spettacolo che ripercorre l'avventura umana e professionale di una delle figure femminili più importanti del Novecento,  Le parole di Rita al Teatro Grassi dal 20 al 24 aprile. 

Unica italiana ad aver ricevuto il premio Nobel per materie scientifiche (nel 1986, per la medicina) Rita Levi-Montalcini è stata una scienziata appassionata del proprio lavoro e determinata ad affermarsi in un ambiente prettamente maschile, ma anche una donna di trascinante vitalità, palpitante umanità ed energica giovinezza, sempre pronta all'ironia e all'allegria.

Il testo teatrale scritto da Valeria Patera e Andrea Grignolio nasce dalla biografia e dal carteggio privato con la madre e l'amatissima sorella gemella Paola. Alle parole fanno da contrappunto i video che restituiscono i volti e i ricordi personali e familiari, le incredibili immagini al microscopio filmate con Giuseppe Levi, le opere dei suoi pittori preferiti. Il tutto accompagnato dalle musiche dei compositori più amati: le meravigliose architetture sonore di Bach, la potenza di Beethoven, la grazia di Mozart. E ancora le sue ossessioni infantili, l'angoscia della guerra e i palpiti di una giovane donna che decide liberamente il proprio destino in un'epoca storica in cui questa libertà non era affatto ovvia. 

Scegli la data e i posti che desideri acquistare
 



Seguici su:
Facebook
Instagram
Twitter
Piccolo WebTV
Contatti:
Biglietteria: 848 800 304
Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. Per chi chiama dall'estero tel. +39 02 42.41.18.89.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento