Santarcangelo Festival apre una finestra sulle Vedute Rinascimentali
Visite gratuite ai Balconi di Piero della Francesca e di Leonardo da Vinci
per chi acquista un biglietto per gli spettacoli
Previsti anche pacchetti turistici con itinerari fino al Montefeltro
E per la promozione campagna sui social network
e migliaia di depliant da distribuire in Riviera e nell'entroterra
Santarcangelo di Romagna, 9 giugno 2016 - Social network, sito internet, depliant da distribuire in Riviera.
E poi visite guidate e pacchetti turistici. Per invogliare pubblico locale e vacanzieri a visitare Santarcangelo nei giorni del Festival Internazionale del Teatro in Piazza (8-17 luglio 2016), l'Associazione Santarcangelo dei Teatri gioca la carta della promo-commercializzazione turistica, affidandosi ad un promoter specializzato, Divagando di Davide Barbadoro, e in collaborazione con lo Iat di Santarcangelo di Romagna.
Sono molteplici le azioni che verranno messe in campo nelle prossime settimane. Si parte con la comunicazione attraverso i canali social più popolari e diffusi.
A partire da oggi, giovedì 9 giugno, si parlerà di Santarcangelo Festival su sito internet e profili Facebook, Instagram, You Tube e Twitter della Proloco di Santarcangelo attraverso i quali comunicare ad un pubblico anche di "non addetti ai lavori" gli eventi che contraddistingueranno la 46a edizione del Festival Internazionale del Teatro in piazza.
Le comunicazioni si faranno sempre più frequenti e specifiche man mano che ci si avvicinerà allo svolgimento del Festival, quando attraverso i social il racconto della manifestazione avverrà quotidianamente, quasi in tempo reale, anche attraverso video realizzati ad hoc.
A partire da metà giugno, invece, partirà una distribuzione a tappeto in hotel, bar, stabilimenti balneari della Riviera e nelle strutture della Valmarecchia, con oltre 50.000 depliant informativi sull'offerta artistica e di intrattenimento offerta da Santarcangelo nei giorni del Festival.
Non solo. Con l'obiettivo di allargare il proprio pubblico, Santarcangelo dei Teatri offrirà la possibilità, a chi acquisterà biglietti per assistere agli spettacoli del Festival, di partecipare gratuitamente alle visite guidate ai Paesaggi di Piero della Francesca e Leonardo da Vinci, nel Montefeltro, in programma il 10 e 17 luglio, ma anche in date successive: 12 e 13 agosto, 18 settembre, 2, 16 e 23 ottobre.
Sono previsti, inoltre, pacchetti turistici di 2/3 notti che prevedono oltre alla sosta a Santarcangelo, la visita di alcune delle principali località del Montefeltro, Pennabilli, San Leo, Urbania, Urbino con la proposta di itinerari che oltre ai principali monumenti ed eccellenze dei luoghi, comprenderanno anche la visita alle Vedute Rinascimentali, uno dei progetti più innovativi degli ultimi anni.
Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro in Piazza, organizzato dall'Associazione Santarcangelo dei Teatri (enti soci: Comune di Santarcangelo di Romagna, Comune di Rimini, Comune di Longiano, Comune di Poggio Torriana e Comune di San Mauro Pascoli), si avvale del contributo di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio di Rimini, Banca Popolare dell'Emilia-Romagna. Main sponsor della manifestazione sono Gruppo Hera, e Gruppo Maggioli, sponsor storico che contribuisce anche in qualità di stampatore del materiale editoriale.
Il programma giornaliero della 46a edizione del Festival Internazionale del Teatro in Piazza è già consultabile on line sul sito www.santarcangelofestival.com
Santarcangelo dei Teatri
via Andrea Costa 28 ‒ 47822 Santarcangelo di Romagna (Rn) Italia
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento