Pagine

martedì 21 giugno 2016

The Space Extra. “Werther”, in diretta dalla Royal Opera House


Image
Image


Sotto la direzione di Antonio Pappano
"Werther", in diretta dalla Royal Opera House
Eccezionale proposta di The Space Cinema Extra
Lotte intrepretata per la prima volta da Joyce DiDonato. Il tenore Vittorio Grigolo


Roma, giugno 2016 – lunedì 27 giugno, alle ore 20.00, diretta dal Covent Garden di Londra con Werther, tratto dalla novella di Goethe I dolori del giovane Werther. L'opera di Massenet è affidata alla direzione di Antonio Pappano. L'opera viene trasmessa in tutto il mondo grazie alla distribuzione di QMI Stardust. La RHO Live Cinema Season offre al pubblico italiano l'opportunità di seguire l'opera nelle sale di The Space Cinema Extra. Le proiezioni nei cinema sono arricchite dalla possibilità di live twitting sul grande schermo.
Il direttore musicale della Royal Opera House, Antonio Pappano, torna a dirigere per la produzione classica di Benoît Jacquot, regista di film, teatro e opera. I protagonisti: il tenore italiano Vittorio Grigolo e la celebre mezzosoprano Joyce DiDonato.
Ambientata del XVIII secolo, la scena è arricchita da costumi sfarzosi e grandiose scenografie. Le musiche, al contrario, sono tormentate ed espressive e rispecchiamo il dramma dei mancati sposi. Il giovane Werther si innamora di Lotte, ma viene respinto in quando la fanciulla è già promessa ad uno sposo. Disperato, Werther si uccide morendo tra le braccia di Charlotte.
Le prevendite sono aperte nelle sale The Space Cinema. I biglietti sono acquistabili on line sul sito e sull'app.

Image

Nessun commento:

Posta un commento