Si terrà il prossimo 2 luglio alle ore 21 presso la Ex Cartiera Latina in Via Appia Antica, 42 a Roma l’evento “Vincerò, l’Opera ispira”, promosso dall’associazione Enrico Toti in collaborazione con Imprenditori di Sogni.
“Vincerò,
l’Opera ispira” è un itinerario tutto dedicato alle eccellenze
italiane, all’arte dei talenti emergenti ed al Made in Italy, attraverso
Opera lirica, pittura, moda, enogastronomia, in un contesto reso
magnifico dal verde del Parco dell’Appia Antica e dalle rive
dell’Almone, in un ex fabbricato industriale dallo straordinario
fascino.
Patrocinato
dal Parco Regionale dell’Appia Antica, il progetto, nato da un’idea di
Valeria Toti Lombardozzi e diretto da Claudia Toti Lombardozzi, è stato
realizzato dagli “Imprenditori di Sogni” Claudia Natale e Yuri Napoli.
Durante
la serata del 2 luglio, le sale dell’Ex Cartiera Latina ospiteranno
ognuna un ambito scelto tra Moda (con una sfilata dello stilista Umberto
Foddis), Pittura (con una mostra della pittrice Debora Fede) e Cucina
(prodotti a KM zero), ispirato ai temi delle Arie scelte dal repertorio
dell’Opera lirica, perno centrale della serata (da cui il titolo).
Apriranno la serata 4 giovanissime cantanti liriche: Maria Rita
Combattelli ed Emanuela Digregorio dall'Italia, Fei Ma, dalla Cina e
Neringa Radenaite dalla Lituania, selezionate tramite bando pubblico.
Le audizioni si sono tenute presso la “Ciampi Luxury Gallery” di
“Ciampi Pianoforti” main sponsor dell’iniziativa.
La serata sarà
conclusa da una esibizione della Banda dell’Esercito Italiano.
Main
Sponsor dell'evento è anche “The Fifteen Keys Hotel”, e la serata è
realizzata con il sostegno della "Camera degli Avvocati Tributaristi di
Roma" ed “Eventi di Cartone”. Tra i partner artistici figurano anche
“Background Academy”, “Aribea”, “Loveliness Make Up Milano”, “Peroso SP
Gioielli”.
Il mondo dell'eccellenza enogastronomica italiana è
rappresentata da “Riso Buono”, con la partecipazione de: "Il Giardino
del Bergamotto", "Sapori del Borgo", "Olivicoltore Augusto Spagnoli".
Il
tutto con un'introduzione curata dall'Associazione ONAV (Organizzazione
Nazionale Assaggiatori di Vino).
Sponsor tecnici dell'evento sono:
"Idea Verde", il Gruppo Storico Romano e l'Associazione Nazionale
Bersaglieri.
Sponsor logistico è "Mecar SpA". Una parte degli incassi
saranno devoluti al progetto umanitario “Bimbi al Meriggio” della AINA
Onlus.
“Un evento dedicato al Made in Italy
perché il mio sogno è che si ricominci a parlare bene dell’Italia e che
gli italiani ritornino consapevoli dell’immenso tesoro di cultura,
storia, arte e bellezza che appartiene loro. Dobbiamo ripartire dai giovani e dalla formazione: io sono sempre alla ricerca di giovani talenti,
ed una volta che li individuo mi impegno con ogni mia risorsa e
possibilità per farli emergere e per farli confrontare col Mondo, ad
esempio delle quattro cantanti che ho selezionato due sono italiane e
due internazionali. La filosofia che seguo e che cerco di trasmettere ai
miei ragazzi è che ormai non bisogna più domandarsi cosa possa fare
l'Italia per noi, ma cosa noi possiamo fare per l'Italia, per restituire
coraggio, dignità e valore alla nostra Patria.” - ha dichiarato Claudia Toti Lombardozzi.
L’evento è a ingressi limitati (200) ed è necessario prenotarsi scrivendo una mail a ass.enricototi@libero.it oppure telefonando al 392.8554411.
Nessun commento:
Posta un commento