Pagine

giovedì 25 agosto 2016

Nella Centrale di Larderello (PI) il CIRCO EXTRA_ORDINARIO



Venerdì 26 agosto
LARDERELLO (PI)
Venerdì 26 agosto

LARDERELLO – Centrale elettrica 3 h 21.30
CIRCO EXTRA_ORDINARIO
Compagnia Magdaclan Extra-Vagante



Venerdì 26 maggio si chiude Fra Terra e Cielo, la rassegna di teatro contemporaneo ideata e organizzata da Officine Papage nella Val di Cecina con il sostegno dei Comuni di Pomarance e Castelnuovo V.C., della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e di Enel Green Power.

"Questa 5a edizione - dichiara il direttore artistico Marco Pasquinucci - ha registrato un successo senza precedenti, a conferma della grande vitalità culturale della terra che la ospita. Un tessuto naturale e sociale con cui la nostra compagnia ha saputo confrontarsi quotidianamente, coniugando tradizione e innovazione. Il Teatro è energia, è stato il nostro slogan 2016. E abbiamo voluto concludere il festival con un evento senza precedenti: uno spettacolo site specific, realizzato proprio all'interno della Centrale 3, cuore nevralgico dell'area geotermica toscana."

Gli artisti straordinari di MagdaClan proporranno un percorso "Extra_ordinario" che consiste nell'integrazione dell'architettura degli spazi della centrale geotermica del Larderello con discipline circensi per valorizzare le dinamiche plastiche del luogo e riutilizzare, con una nuova prospettiva, gli spazi solitamente dedicati all'industria energetica.

Come la centrale geotermica trasforma in energia elettrica la forza del vapore prelevato dal sottosuolo, il MagdaClan Circo proverà a trasformare in luogo di arte e spettacolo, grazie alla sua poesia surreale, una struttura solitamente vissuta come luogo di lavoro.

Lo spettacolo diventa quindi una lente di ingrandimento che esalta le qualità del performer e della sua disciplina, illumina di luce diversa uno spazio, un luogo creando una nuova relazione tra lo spettatore/abitante e lo spazio che vive tutti i giorni.

"L'arte scuote dall'anima la polvere accumulata nella vita" [Pablo Picasso].

L'evento è a ingresso gratuito. 

Dalle 19.30 nel luogo dello spettacolo possibilità di Cenateatro con la Comunità del cibo a energie rinnovabili della Toscana, la prima comunità al mondo a operare nel settore agroalimentare per il cibo a energia pulita.


INFO
info@officinepapage.it 
www.officinepapage.it

www.facebook.com/officinepapage.it/?fref=ts

Per chi ha bisogno di un passaggio BlaBlaTheater: tel. 058862089


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento