Pagine

sabato 13 maggio 2017

"Magdala" di Miriam Baldassari. Domenica 14 maggio, Auditorium di Santa Chiara

Domenica 14 maggio 2017 - Auditorium di Santa Chiara, Roma
Magdala
Regia e coreografie di Miriam Baldassari



Domenica 14 maggio alle ore 18.30, dopo il grande successo ottenuto lo scorso 29 aprile al Teatro San Luca, va in scena all'Auditorium Santa Chiara di Roma "Magdala", spettacolo di danza contemporanea, prodotto da EMotions Dance Company, con regia e coreografie di Miriam Baldassari.

La figura di Maria Maddalena viene presentata al pubblico dal momento dell'incontro con Cristo e della conversione, fino alla morte, e soprattutto alla resurrezione, di Gesù.

Personaggio controverso ed enigmatico, spesso equivocato, Maria Maddalena è presentata con l'umanità di una donna la cui vita è sconvolta dall'incontro con Gesù, da cui nascono sia la forza del riscatto da un passato vuoto e materialista, sia la decisione di portare avanti una missione: la testimonianza della resurrezione

Nel mondo arabo, la donna ha da sempre un ruolo marginale e succube del potere maschile: con Maddalena l'ottica è ribaltata: Gesù le chiede il coraggio più grande, quello di testimoniare l'intangibile mistero della vita oltre la morte.

Miriam Baldassari, affrontando tematiche di forte valenza morale e sociale, cerca di scuotere il pubblico manipolando regole e limiti per stimolare l'immaginazione dello spettatore. 

Attraverso dei plot coreografici intesi come mondi di emozioni danzanti, il movimento diventa un pretesto per coinvolgere intimamente il pubblico che osserva e che contemporaneamente "vive" lo spettacolo. 

Un modo per coinvolgere l'affettività del pubblico, utilizzando linguaggi di movimento astratti ma decodificabili da persone di età e target differenti, proponendo una danza di qualità non relegata ad un audience elettiva di esperti ma aperta ad una più ampia fruizione

Per info e prenotazioni
Flavia Coccioletti + 39 339 315 4819
emotionsdancecompany@gmail.com

Prezzi biglietti
Intero € 8
Ridotto € 5



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento