Pagine

giovedì 6 luglio 2017

La tenera commedia francese 'Un profilo per due' di Stèphan Robelin, con Pierre Richard - dal 31 agosto al cinema





 
presenta

UN PROFILO PER DUE
(UN PROFIL POUR DEUX)

 
un film di STÈPHAN ROBELIN
con Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette

Francia – 2017 – 100 minuti

AL CINEMA DAL 31 AGOSTO

distribuito da Officine UBU


LA SEDUZIONE NON HA ETÀ…

È in arrivo nelle sale italiane, distribuita da Officine UBU, Un profilo per due, la tenera e divertente commedia francese diretta dal regista e sceneggiatore Stèphan Robelin (E se vivessimo tutti insieme?) e interpretata dall'icona del cinema d'oltralpe Pierre Richard (La capra, Lost in Paris), Yaniss Lespert e Fanny Valette.
Un film sull'amore, la solitudine, l'amicizia e le relazioni nell'epoca dei social network. L'ottantenne Pierre e il giovane Alex sono i protagonisti di questa brillante storia: due generazioni a confronto, l'uno intraprendente, l'altro goffo, in una trasposizione in chiave moderna del Cyrano de Bergerac.

Un profilo per due narra le vicende di Pierre (Pierre Richard), anziano vedevo senza più stimoli che scopre un mondo nuovo e pieno di risorse navigando in rete. Presto instaurerà un gioco di seduzione a distanza con una bella e giovane donna, Flora (Fanny Valette), conosciuta su un sito di incontri. Avendo mentito sulla sua età, Pierre convincerà Alex (Yaniss Lespert), il suo timido insegnante di informatica trentenne, a incontrare la ragazza al suo posto...



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento