Pagine

sabato 7 ottobre 2017

Teatro. Con Stefano Benni continua Shakespeare Lab. Roma, 7 ott / 13 nov.

SHAKESPEARE LAB


E' in corso a Roma il progetto Shakespeare Lab, ideato e realizzato dai giovanissimi Davide Sacco e Ilaria Ceci grazie al sostegno SIAE


Obbiettivo, far incontrare giovani professionisti – un gruppo di 30 fra attori, autori e registi selezionati su bando - e grandi maestri del teatro, proponendo un patto tra le generazioni per costruire la nuova scena.  

Workshop, che hanno già coinvolto artisti come Tato Russo e Mariano Rigillo, sono tutti aperti anche al pubblico con ingresso gratuito.

Sabato 7 e 14 ottobre al Cantiere Teatrale  (Circonvallazione Gianicolense 307 - ore 14/18 e 14/19) Stefano Benni terrà un laboratorio di scrittura intitolato Eliot Melville e Shakespeare.

Si continua giovedì 19 ottobre al Teatro Marconi (viale Guglielmo Marconi, 698 E - ore 11/18) con Emma Dante

Titolo del workshop: Discorso sul metodo.

Shakespeare Lab sta seguendo i 30 partecipanti dalla formazione alla produzione. 

Divisi in 5 gruppi (formati da un autore, un regista e quattro attori) i ragazzi lavorano su un'opera di Shakespeare, scrivendone e mettendone in scena una rielaborazione in chiave contemporanea.

La serata finale si terrà lunedì 13 novembre presso OFF / OFF THEATRE

Una Giuria di addetti ai lavori decreterà il vincitore, a cui sarà assegnato un premio di produzione di € 1.000 e l'opportunità di debuttare in residenza presso il Festival Internazionale Quartieri dell'Arte

Una Giuria di critici assegnerà il Premio Stampa, consistente nell'abbonamento per tutti i membri del gruppo alla stagione dell'Off/Off Theatre. 

La Giuria popolare, invece, sceglierà uno spettacolo che debutterà presso il Teatro Marconi, all'interno di Quinta Armata, con un premio di produzione di € 500,00.

www.tradizioneteatro.com

Nessun commento:

Posta un commento