Pagine

martedì 28 novembre 2017

Teatro. Prima Assoluta: PROMETEO OLTRE IL FUOCO - Compagnia Egribiancodanza - Casa Teatro Ragazzi giovedì 30 novembre ore 21

IPUNTIDANZA 2017/2018 – XV edizione
Fondazione Egri per la Danza
presenta
PROMETEO – oltre il fuoco
P r i m a   a s s o l u t a
Casa Teatro Ragazzi e Giovani
Torino
30 novembre 2017 ore 21

Sesto appuntamento della Stagione IPUNTIDANZA 2017/18 della Fondazione Egri per la Danza, giovedì 30 novembre 2017 alle ore 21 a Torino – Casa Teatro Ragazzi e Giovani con la Compagnia Egribiancodanza diretta da Susanna Egri che presenta "Prometeo - oltre il fuoco" in Prima esecuzione assoluta. 

La produzione è stata commissionata da Raphael Bianco a tre coreografi di forte impronta contemporanea: Patricia Apergi, Salvatore Romania e Marco Chenevier. 

"Prometeo – oltre il fuoco" è la terza tappa della Trilogia della Civiltà, concepita da Raphael Bianco, ed è stata preceduta da due lavori (Orlando e Faust) ad opera dello stesso coreografo che, a questa occasione, riserva soltanto una breve creazione (STEEL ORCHID – il fuoco liberato)

Il tema della serata è Prometeo, declinato e suo valore simbolico, archetipico e sociale con tutte le relative riflessioni estetiche, etiche e sociali su cui si incentrano i differenti lavori dei coreografi. 

Dalla contemporaneità arrabbiata di Patricia Apergi (Prometeo e ribelli di oggi) coreografa greca dal segno forte e politico, già ospite del Festival Interplay, alla grande energia di Salvatore Romania (Prometeo) coreografo della Compagnia Megakles, alle contaminazioni coreutico teatrali di Marco Chenevier (Le labbra di Prometeo), coreografo della compagnia TIDA - Teatro Instabile di Aosta, giovane promessa della nuova danza italiana fino alla visione di Raphael Bianco.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento