Pagine

giovedì 25 gennaio 2018

Cinema. Portolano Cavallo studio legale con il film candidato a quattro premi Oscar “Chiamami col tuo nome” diretto e prodotto da Luca Guadagnino

Portolano Cavallo studio legale con il film candidato a quattro premi Oscar "Chiamami col tuo nome" diretto e prodotto da Luca Guadagnino

Portolano Cavallo si è occupato di tutti gli aspetti legali relativi alla produzione del film in concorso agli Academy Awards del regista Luca Guadagnino.
Milano, 25 gennaio 2018 – Portolano Cavallo ha assistito la società di produzione Frenesy Film Company e il regista Luca Guadagnino curando e coordinando tutti gli aspetti legali del film "Chiamami col tuo nome", che ha ottenuto quattro nomination agli Oscar: migliore sceneggiatura non originale, migliore canzone originale, migliore attore protagonista con Timothée Chalamet e miglior film, categoria quest'ultima nella quale pochissime volte è stato candidato un film italiano, l'ultima nel 1999.
Secondo Luca Guadagnino "questa grande avventura di lavorare con Portolano Cavallo ed in particolare con Manuela Cavallo è stata ed è una delle occasioni più fertili e ispiratrici per me nel mio lavoro di produttore.  La competenza, il senso etico e la precisione del lavoro di Manuela e di Portolano Cavallo sono stati una guida per noi nei film fatti insieme e lo saranno nei film a venire."
Il film, una co-produzione italo-francese con un cast internazionale, è stato acquistato da Sony Pictures Classics e sarà distribuito in Italia da Warner Bros. Il film è candidato alla novantesima edizione degli Academy Awards dopo il debutto al Sundance Festival e tre nomination ai Golden Globe Awards 2018.
Il team di Portolano Cavallo, guidato dal socio Manuela Cavallo, ha gestito e coordinato tutti gli aspetti legali dalla fase di sviluppo fino alla distribuzione, tra cui la struttura, gli accordi di finanziamento (inclusi gli aspetti del tax credit), l'accordo di co-produzione con La Cinefacture, il contratto di distribuzione, i rapporti con Screen Actors Guild e Writers' Guild of America.
"Dopo aver lavorato a tante produzioni internazionali"– ha commentato Manuela Cavallo – "siamo oggi onorati ed orgogliosi della fiducia di Luca Guadagnino e di Frenesy Film Company e dell'opportunità offertaci di partecipare al suo straordinario progetto."


Portolano Cavallo
Portolano Cavallo fornisce consulenza legale alle aziende che operano in settori complessi e in continua evoluzione: è leader nei settori Digital, Media e Technology, oltre ad essere riconosciuto nei settori Life Sciences e Fashion/Luxury. 
Le aree di attività dello studio vanno dall'ambito societario e contenzioso alle operazioni di M&A e Venture Capital, dall'assistenza alle startup allo sfruttamento e protezione della proprietà intellettuale in tutte le sue diverse forme, dal diritto del lavoro alle questioni riguardanti protezione dei dati, privacy e cyber-security. 
In tutti questi settori, Portolano Cavallo è riconosciuto da molteplici pubblicazioni professionali italiane e internazionali.


Nessun commento:

Posta un commento