CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2009

17 settembre Open Day Teatro Comunale Città di Vicenza

17 settembre 2009. Open Day “Il tuo Teatro è…”: sette ore non stop di musica, danza, prosa e animazione al Teatro Comunale Città di Vicenza. In occasione della presentazione alla Città della nuova Stagione 2009/2010, un appuntamento dal tardo pomeriggio a notte inoltrata per vivere l’emozione del teatro.

Vicenza, 14 settembre 2009- Una non stop di sette ore su tre momenti con appuntamenti di musica, danza e prosa all’insegna dello spettacolo e del divertimento è l’Open day “Il tuo Teatro è..” promosso dal Teatro Comunale Città di Vicenza il 17 settembre dalle 17.30 a notte tarda in occasione della presentazione alla Città della nuova Stagione 2009/2010.

IL TUO TEATRO E’..LA CASA DEI BIMBI è il programma del tardo pomeriggio, alla scoperta di suoni, musiche e fantastorie con animazioni ed itinerari gratuiti per bambini e famiglie che si svolge dalle 17.30 alle 19 e si apre con un concerto dell’Ensemble strumentale degli allievi del metodo Suzuki a cura del Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”. Un percorso affascinante, che vede piccoli musicisti a partire dai tre anni, avvicinarsi con risultati sorprendenti alla musica, secondo un originalissimo processo di apprendimento “per imitazione” capace di esaltare l’essenza più profonda di ogni piccolo interprete.

All’Open day si viene anche per stare insieme e divertirsi facendo musica. Due gli appuntamenti da non perdere: alle 18.00, Giochi e percussioni, il coinvolgente programma di animazione ritmica a cura di Moreno Tortora e, a seguire, l’itinerario didattico-musicale per ragazzi dai 4 agli 8 anni, in programma alle 18.30 a cura di Lisa Seganfreddo, un’occasione per avvicinare i più piccoli alla scoperta dei linguaggi sonori secondo i loro ritmi ed interessi.

Per tutti, dalle 17.30 alle 19.00 sarà attivo lo Spazio Truccabimbi, il corner dedicato alla fantasia dove potersi trasformare in fate, fiori e personaggi fantastichi e l’Angolo lettura, con letture animate e comodi cuscini dove mamme e papà possono leggere le fiabe più belle ai loro bambini. Tutti questi eventi si svolgono presso il Foyer del Teatro Comunale Città di Vicenza.

Dalle 19 alle 21.00, si apre IL TUO TEATRO E’… VITA, PASSIONE, ENERGIA, il programma dedicato alle vibrazioni in libertà: mente, corpo e suoni protagonisti di una non stop di musica e libera espressione che inizia alle 19.00, nello spazio esterno al Teatro, con il gruppo di percussioni con bidoni e corpo libero a cura dell’Ensemble di percussioni del Conservatorio di Musica di Vicenza in un energizzante performance dove interpreti e spettatori creano, insieme, la magia dell’esecuzione. Alle ore 20.00, Fisarmoniche, please, la scoperta ( o riscoperta) di uno strumento capace di coinvolgere e divertire come pochi altri e, per concludere, alle ore 20.30, la trascinante e vitale Performance ritmica di batteria e congas a cura del Conservatorio.

L’ultima parte della giornata, IL TUO TEATRO E’.. SPETTACOLO, si apre alle ore 21.00 con “..un amore di teatro… una danza dell’amore”, spettacolo itinerante per appassionati di danza e prosa a cura della Compagnia Naturalis Labor, con coreografie di Luciano Padovani. Affermata compagnia di danza con all’attivo importanti riconoscimenti e l’organizzazione di festival e coproduzioni nelle principali rassegne di danza nazionali ed internazionali, la Compagnia Naralis Labor propone al Teatro Comunale un originalissimo percorso dove lo spazio si anima ed il pubblico diventa protagonista tra cuori rossi e poesie d’amore declamate dall’attore Vasco Mirandola in un crescendo di emozioni che sono la vita.

A partire dalle 22.00, Jazz Ensemble del Conservatorio di Musica di Vicenza, un tributo ai grandi classici della musica da Gershwin, a Porter, da Mercer a Davis e, a concludere, il brindisi dedicato alla Stagione 2009/2010 del Teatro Comunale Città di Vicenza.

La partecipazione agli eventi dell’Open day “Il tuo Teatro è…” è gratuita e non occorre prenotazione. Nel corso della giornata sarà attivato un infopoint dedicato alla Stagione 2009/2010 e garantita l’apertura del servizio bar interno al Teatro. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

Con questa iniziativa il Teatro Comunale Città di Vicenza intende fra conoscere la stagione 2009/2010 ed i suoi appuntamenti di prosa, danza, musica sinfonica e da camera. In particolare, l’Open day, a ridosso dell’avvio della campagna nuovi abbonamenti che si aprirà il 19 settembre, si propone di offrire a quanti non sono ancora abbonati l’occasione di vivere l’atmosfera del teatro secondo i propri gusti e le proprie passioni.

Informazioni

Teatro Comunale Città di Vicenza

Tel: 380.7978888 0444-327393

info@tcvi.it

www.tcvi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *