Pagine

martedì 15 giugno 2010

A pranzo con i tuoi










A pranzo con i tuoi è una promessa.

Una commedia fresca, immediata e divertente.

Una coppia di giovani, interpretati da Elisa Faggioni e Alfredo Oppio vive un amore appena nato e una seconda coppia di benestanti possidenti che vive in una bella casa in campagna, interpretati da Julio Solinas e Rossana Bellizzi.

Tutto si svolge in un giorno di sole, da un piccolo appartamento londinese del centro fino ad una bella villa di campagna circondata da fiori, sole, verità presunte e sospetti reali di tradimento.

Il testo originariamente in Inglese, poi riportato a noi da Solinas e Faggioni, non perde la sua ironia, che è un pregio da elogiare, perché è sempre piacevole ritrovare un po' di ironia di profumo anglosassone ben riportata nella nostra lingua.

L'esperienza attoriale di Julio Solinas, qui anche nelle vesti di regista della commedia, rende ancora più arguta ed evidente la commedia degli equivoci che il testo suggerisce, in perfetto English Style.

Commedia degli equivoci che si rivela una volta che le due coppie si incontrano nella bella villa della coppia di adulti benestanti, unita alla coppia di giovani che non stiamo qui a svelare....

Il pubblico è concentrato sulla storia nella speranza di trovare il bandolo della matassa, tra sotterfugi, tradimenti, sospetti, amori veri e amori presunti, Finti tradimenti e vere proposte di matrimonio.

Julio Solinas fa del suo personaggio un elemento di spicco della commedia, Elisa Faggioni, Alfredo Oppio una bella coppia di giovani attori e l'eterea e brava Rossana Bellizzi, sono la solida e colorata corolla del bel fiore che è “ A pranzo con i tuoi”.


Consigliato


Laura Mauti


Il teatro dell’ APPLAUSO in collaborazione con GLOBI DISTRATTI e CASABABILONIA presentano:

A PRANZO CON I TUOI
di Julio Solinas ed Elisa Faggioni

con
Rossana Bellizzi - Elisa Faggioni - Alfredo Oppio - Julio Solinas

Regia di
Julio Solinas

Consulente alla regia Mario Rinaldoni - Musiche Riccardo Belpassi - scene e costumi SoLdOnI - foto Pierpaolo Redondo - sartoria Carla Corbani


Nessun commento:

Posta un commento