Pagine

lunedì 14 giugno 2010

Spazi Indipendenti per la Scena Indipendente - Linee d'Orizzonte a Tor Pignattara





Linee d'Orizzonte a Tor Pignattara

17 giugno – 18 luglio

Teatro StudioUno, Via Carlo della Rocca 6

 

Spazi Indipendenti per la Scena Indipendente

 

Dal 17 giugno al 18 luglio, al Teatro StudioUno, Via Carlo della Rocca 6,  arriva la seconda edizione di Linee d'Orizzonte rassegna teatrale all'insegna della produzione indipendente, in uno spazio fortemente indipendente quello del piccolo teatro di Tor Pignattara, centro decentrato di interessanti nuove proposte.

 

In un momento in cui si taglia la cultura e si concentra tutto nei centri istituzionali riconosciuti e riconoscibili artisticamente e logisticamente, la Cattiva Strada, associazione promotrice e organizzatrice della rassegna, porta in primo piano, in modo assolutamente autonomo –nessuno sponsor, nessun fondo pubblico, nessun contributo- la scena romana piu' nascosta.

 

"C'e' chi pensa che si stia in una fase di stallo" spiega Marco Zordan – La Cattiva Strada "e che la periferia capitolina sia schiacciata sotto fatti di cronaca e querelle sociali, non e' cosi'. In due anni di attivita' a Tor Pignattara abbiamo riscontrato una vivacita' culturale certamente degna di nota e vogliamo mostrarla a tutti tracciando queste Linee d'Orizzonte, una rassegna di 20 compagnie veramente indipendenti. Un'alternativa per gli amanti del buon teatro in una stagione in cui alla chiusura delle stagioni sembra succedere quella dell'Estate Romana, ferma per mancanza di fondi. Un'alternativa che si sviluppa nella periferia di Roma e che vuole dare risalto e vivacita' a tutta la zona".

 

Sul palco si alterneranno le compagnie selezionate, che hanno espresso la migliore qualità e valore artistico nella stagione appena conclusasi.

Si comincia il 17 e 18 Giugno con "Needs" tratto da un opera di Sarah Kane, messo in scena dalla Compagnia "Spettacolare". Inoltre monologhi di Davide Ambrogi con Altrove, di Carlotta Piraino con L'Amore e' Corto e ancora commedie e spettacoli itineranti di compagnie emergenti del panorama romano…

 

"L'intento della rassegna" racconta Alessandro Di Somma – La Cattiva Strada "e' quella di dare l'opportunità agli spettacoli prodotti in questa stagione di avere un prologo estivo, e di proporre al pubblico un modo diverso di godere, si spera, della stagione in cui è più gradevole uscire la sera".

 

Il tutto avverrà al Teatro StudioUno in Via Carlo Della Rocca 6, zona Tor Pignattara dal 17 Giugno al 18 Luglio.

 

Ingresso con aperitivo 10 euro

 

Per info e prenotazioni: 349.43.56.219 – www.lacattivastrada.com

 

 

Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com 340.96.900.12

 

Nessun commento:

Posta un commento