Pagine

mercoledì 22 febbraio 2012

FAMIGLIE A TEATRO: “PIUME”, STORIE DI ANIMALI TRA PAROLE E MUSICA A VILLA DEI LEONI

Intorno a uno stagno dall’acqua fresca e trasparente si raccolgono a bere e cercar compagnia tutti gli animali dei dintorni: la volpe astuta, il lupo prepotente, l’agnello timido, i corvi sgraziati e confusionari. E poi c’è la taccola, intelligente e buona, ma dall’aspetto grigio e poco appariscente. Sono questi i protagonisti di “PIUME”, in scena domenica 26 febbraio (ore 16) al Teatro Villa dei Leoni di Mira, terzo appuntamento del cartellone di FAMIGLIE A TEATRO 2011-2012 .
Lo spettacolo, che combina la tecnica del teatro d’attore ai pupazzi, è proposto da CTA Centro Teatro Animazione e Figure. Sul palco Elena De Tullio, diretta da Antonella Caruzzi - anche autrice del testo - mette in scena un lavoro ispirato alle favole di animali della tradizione classica, costruito come un gioco di parole e musica, grazie anche alle composizioni orginali di Aldo Tarabella. I disegni dei pupazzi-animali sono di Francesco Tullio Altan.
Le vicende di “PIUME” iniziano a movimentarsi quando un giorno Zeus, padre di tutti gli dei, invita gli animali a eleggere un loro re: la taccola decide allora di darsi da fare e di raccogliere ogni piuma colorata caduta a qualche altro uccello in modo da destare ammirazione per la sua bellezza, anche se finta e posticcia. Cosa accadrà?
Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni d’età.

Gli ultimi biglietti (intero euro 6,50; ridotto bambini fino a 14 anni 4,50 euro; over 65 5 euro) sono in vendita all’Ufficio Teatro da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 18; e, nei giorni di spettacolo, se ancora disponibili, a partire dalle ore 15 presso il botteghino del teatro.
“FAMIGLIE A TEATRO” è promossa da La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile d'Innovazione e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Ministero dei Beni e Attività Culturali, con il contributo di Banca del Veneziano.

INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414266545 - info@teatrovilladeileoni.it
www.teatrovilladeileoni.it

Nessun commento:

Posta un commento