CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2012

GOLIARDA un progetto in crescita

SPETTACOLO CINE TEATRALE SU GOLIARDA SAPIENZA


per una distribuzione di Associazione Culturale Rimacheride

15 agosto 2012 / 25 dicembre 2012

GOLIARDA
PRODUZIONI DAL BASSO - CROWD FUNDING

scritto, diretto e interpretato   Cristiana Raggi
co autore     Angelo Pellegrino
co regia video     Liviana Davì

Nasce uno spettacolo cine-teatrale su Goliarda Sapienza dal titolo GOLIARDA, tratto dai testi "Il filo di mezzogiorno" e "L'arte della gioia" capolavoro per il quale Goliarda è arrivata alla miseria. L'attrice e regista Cristiana Raggi, di origini faentine, avvia questo progetto nell'agosto del 2011. Dopo la conclusione del lavoro di scrittura registica, l'artista prende contatti con Angelo Pellegrino,  scrittore, attore, curatore dell'opera letteraria, nonché marito di Goliarda Sapienza, che diventa un forte sostenitore dell'iniziativa. Inizia così il lavoro di un team di professionisti scelti e qualificati che in un anno di attività hanno investito il loro tempo e il loro lavoro per vedere crescere e migliorare questo progetto di spettacolo cine-teatrale su Goliarda Sapienza.

GOLIARDA è uno spettacolo auto-prodotto, che ha scelto, come molte realtà italiane, di affidare il finanziamento che le permette di crescere ed essere all'impegno (anche esiguo di soli 10 euro) di chiunque voglia credere in questo progetto e nella forza letteraria di Goliarda Sapienza. Produzioni dal basso risponde a questa esigenza concedendo uno spazio nel proprio sito, rendendo così pubblica e accessibile la sponsorizzazione a tutte quelle persone che credono che la cultura italiana non debba interrompersi a causa della mancanza di finanziamenti. Iniziative come questa sono sempre più frequenti, perché danno la possibilità a tutti di partecipare alla produzione di un'opera d'arte in grado di valorizzare la cultura italiana, non solo nel nostro paese, ma anche intorno, nel mondo.
Per sostenere il progetto basta accedere a questo link e cliccare SOSTIENI:


Cristiana Raggi nasce a Faenza nel 1974. Si diploma al Centro d'arte della Scena Accademia96, sotto la direzione artistica di Gianfranco Rimondi e la direzione didattica di Marina Pitta. Si perfeziona con Teatrino Clandestino, Tanino De Rosa, Alessandro Fullin, Marinella Manicardi, Motus, Salvo Nicotra, Odin Teatret, Parapiglia, Emanuela Villagrossi, Clelia Sedda, Catia Dalla Muta.

Lavora per il cinema, oltre che per il teatro. L'ultimo lavoro accreditato è in Zombie Massacre  (Marco Ristori e Luca Boni, 2012), per una produzione Uwe Boll. Diversi lavori interpretati come protagonista, tra cui il mediometraggio fuochi fatui (Dario Marzola, 2006) e la docufiction sul popolo del Saharawi 1514 Le nuvole non si fermano (Carlotta Piccinini, 2010). Ha collaborato con visual artist come Studio Azzurro recitando per una video-installazione per la mostra De Andrè (2006).


Per informazioni e dettagli:
GOLIARDA

Ufficio stampa e distribuzione:
Associazione Culturale Rimacheride
Eleonora Beltramello



CRISTIANA RAGGI
goliardaspettacolo@gmail.com  – cell. 338 18  55 375
P.IVA 02824041202 –  C. FISCALE RGGCST74H54D458U

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *