CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 9 aprile 2013

Anche a Cagliari il concerto omaggio a Amy Winehouse con Nina Zilli e Fabrizio Bosso

Al via la prevendita per il concerto nel capoluogo dell'isola di
Nina Zilli & Fabrizio Bosso
We Love You jazz'n soul da Amy Winehouse a Nina Simone
Cagliari, 8 agosto Arena Sant'Elia

La spigliatezza e il vulcanico talento di Nina Zilli più la versatilità musicale di Fabrizio Bosso per un omaggio ad una stella della musica universale: Amy Winehouse. Sono questi due big della scena artistica italiana i protagonisti assoluti del grande appuntamento con la musica "We Love You - jazz'n soul - da Amy Winehouse a Nina Simone" che farà tappa a Cagliari il prossimo 8 agosto 2013 alle ore 21,30 all'Arena Sant’Elia. Lo spettacolo realizzato dal trombettista torinese con la cantante piacentina - il tour prenderà il via dal Teatro Bellini di Napoli il prossimo 15 maggio per proseguire poi in numerose piazze d'Italia - prende spunto dall'iniziale tributo all'artista inglese scomparsa troppo presto, ma soprattutto dal desiderio di omaggiare tutta la grande musica cui la stessa Winehouse si è ispirata. Il repertorio infatti, abbraccerà brani originali della vocalist britannica, come "You sent me flying"; "Love is a losing game"; "You know i'm no good" ma anche composizioni passate alla storia e ormai elevate al rango di standards come "Cupid", il popolarissimo "Body & Soul" e inoltre canzoni di Otis Redding, Etta James e altre ancora fino ad arrivare all'intramontabile "I put a spell on you" di Nina Simone. Nina Zilli e Fabrizio Bosso in questo viaggio musicale, si presenteranno sul palcoscenico accompagnati da una line up formata da elementi scelti accuratamente per le qualità non solo tecniche strumentali ma per l'approccio trasversale alla musica: Julian Oliver Mazzariello pianoforte e tastiere, Egidio Marchitelli chitarre, Marco Siniscalco basso, contrabbasso e arrangiamenti, Emanuele Smimmo batteria Nell'attesa che "We Love You" faccia tappa in Sardegna è partita ufficialmente la prevendita dei biglietti per il concerto nel capoluogo dell'isola organizzato dalla SEM Organizzazione Soc. Coop. Per l'acquisto dei ticket ci si può rivolgere circuiti nazionali e regionali: su www.liveticket.it – www.boxofficesardegna.it (Box Office, Viale R. Margherita 43, Cagliari tel. 070 657428; e mail: info@boxofficesardegna.it
Organizzazione: SEM Organizzazione Soc. Coop.
www.spettacoliemusica.it
 
Ufficio Stampa per SEM Organizzazione
Antonio Rombi
mobile: +39 392 4650 631
mobile: +39 349 3571 694
E mail: ant.rombi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *