CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 5 ottobre 2014

Amore, Psiche e psicolabili...gli esperimenti del teatro off italiano e le partecipazioni dei grandi performer


La coscienza è il tramite fra ciò che è stato e ciò che sarà, un ponte gettato tra il passato e il futuro. 

Henri Bergson, L'evoluzione creatrice, 1907



E’ arrivato il momento che Carolina (Giulia Fiume), per gli amici Lulù, guardi in faccia la realtà: a quasi 30 anni, è una donna sola. Ma le resistenze non tardano a far capolino. Crede infatti che la solitudine connoti la vita e non necessariamente in modo negativo. E’ molto legata alla sua autonomia, che verrebbe violata nel caso in cui entrasse in relazione con uomini eventuali e poi “il lavoro prima di tutto”. 
Insomma, la chiamasse insicurezza, sarebbe più semplice ma, vittima di se stessa, porta avanti e con orgoglio, un processo di abbrutimento psico-fisico che chissà dove la condurrà...MA, ad allarme rosso,la sua Coscienza (Christian Laiontini) comincia ad urlarle contro. 
E se ad urlare poi sono in due... e l’altra è Mammà (Fioretta Mari), è lì che si dà il via al racconto.
Motore di tutto infatti, la necessità di rivalsa di Carolina sulla madre, giudice supremo della sua vita, donna emancipata, femminile e riuscita, che Lulù si guarda bene dal frequentare.
DUNQUE, come dimostrare a Mammà ed a se stessa che non è come sembra? E’ chiaro.
MENTENDO.
Quindi l’idea di “adottare un ragazzo” (Roberto Olivieri) ed indire una cena, che dico... LA cena, così da zittire una volta e per tutte le voci di dentro e di fuori.
Una storia semplice, una favola moderna, 3 storie d’amore, tutto condito da ironia e comicità dal sapore italo- americano.

Scritto e diretto da
Giulia Fiume


Aiuto regia 
Alessia Capua


Audio e luci
Silvia Crocchianti


con
Giulia Fiume 
Roberto Oliveri
Christian Laiontini
Salvatore Lanza


e la partecipazione straordinaria di
FIORETTA MARI


Per info e prenotazioni:
TEATRO COMETA OFF
Via Luca della Robbia, 47 - Roma
Zona Testaccio, vedi mappa
Telefono: 06 57284637
e-mail: cometa.off@cometa.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *