Pagine

mercoledì 29 ottobre 2014

Novecento, Santi Balordi e poveri Cristi@teatro Santuccio di Varese








 
VENERDì 31.10 ore 21.00
Facebook
Website
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo monologo di Baricco narra la singolare storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento. Ancora neonato, viene abbandonato nel transatlantico Virginian e viene trovato per caso da Danny Boodman, un marinaio di colore che gli farà da padre fino all'età di otto anni, quando morirà in seguito a una ferita riportata durante una burrasca. Il bambino scompare misteriosamente nei giorni successivi alla morte del padre e quando ricompare incomincia a suonare il pianoforte. Egli incontra il narratore, anche lui musicista, all'età di ventisette anni, quando viene assunto come trombettista nel Virginian.

Questo è l'inizio di una sincera e duratura amicizia, la quale non finirà nemmeno con l'abbandono della nave da parte del narratore. Danny Boodman T.D. Lemon Novecento viene descritto dal narratore come un uomo con grandi capacità di apprendimento, che vive attraverso i desideri e le passioni altrui, che si realizza con la musica, che vive sospeso tra il suo pianoforte e il mare, con il quale è in grado di rivivere ogni viaggio, ogni sensazione gli venga raccontata dai passeggeri del piroscafo.

Dalla musica, ma più specificamente dal pianoforte, non troverà mai la forza di svezzarsi, non riuscirà mai a superare la paura di amare e di crearsi delle radici, sopraffatto dalla paura di non riuscire a vedere neanche lontanamente una fine nel mondo al di fuori del piroscafo; perciò dedica la sua esistenza a suonare allo scopo di sgravare i cuori dei passeggeri dalla paura dell'immensità dell'oceano. Piuttosto che raggiungere un compromesso con la vita, preferisce incantare i propri sogni, le proprie speranze, e lasciarsi esplodere col transatlantico che per tutta la vita ha conosciuto i suoi timori e custodito i suoi desideri.

PRENOTA IL TUO POSTO
 
IN ARRIVO ANCHE IL SECONDO APPUNTAMENTO CON SPEAKEASY!
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Facebook
Website
SANTI BALORDI POVERI CRISTI
7 Novembre 2014 ore 21.00
#fabulazione  #giullari  #musica

Una corte dei miracoli fatta di santi, balordi, freaks, disadattati. Come il bambino nato con due teste da un padre che lo voleva il più intelligente del mondo, le tre vecchie del Quadraro che sognano uno sceicco come quelli del cinema o Ninetto che ha pregato
S. Giuseppe tutta la vita e spera di essere il primo della sua famiglia a guadagnarsi il Paradiso.
Due cantastorie, racconti e musica. Due donne che, con piglio scanzonato e privo di giudizio,cantano e raccontano a diversità. 

di e con: Giulia Angeloni e Flavia Ripa

PRENOTA IL TUO POSTO
 
MATCH DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE
TORNEO PROFESSIONISTI 2014
Sabato 8 Novembre ore 21.00
Facebook
Website
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Appuntamento con i migliori attori del Match in arrivo da Reggio Emilia, Modena, Torino e Milano che sfideranno i Varesini !!!

Costo biglietto: 12€ Intero - 9€ ridotto
 

TEATRO SANTUCCIO - VIA SACCO 10 VARESE info@teatrosantuccio.it tel 342 1343593 Centro Gulliver Società Cooperativa Sociale a r.l.  Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale   

Via Albani, 91 21100 Varese - tel. 0332 831305 Fax. 0332 830046 C.F. 95007560121 P.IVA:01609600125 info@centrogulliver.it






Nessun commento:

Posta un commento