CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2015

Filippo Giardina. I live del suo Sesto Potere_ Satiriasi garantita la libertà di espressione


Filippo Giardina.
I live del suo Sesto Potere

Parte a gennaio il tour di Filippo Giardina. Dopo aver portato per la prima volta in Italia la Stand up Comedy con Satiriasi, dai piccoli club della capitale fino al successo di Stand Up Comedy su Sky, la trasmissione più eccessiva e trasgressiva della televisione italiana, Filippo Giardina va in tournèe con Sesto Potere. Diverse le città in cui farà tappa: Roma (Oppio Caffè), Bergamo (Maite), Torino (Sibir), Mantova (Daiquiri), Palermo (Palab), Caserta (Jarmusch Fanzine), solo per citare alcune delle città che ospiteranno il suo live. 
 
Nel 2009 Filippo Giardina ha fondato Satiriasi, il primo esperimento di Stand Up Comedy in Italia. Sul palco un comico, un'asta e tesi controverse da sostenere. Da piccoli club della capitale al successo prima di Nemico Pubblico, che lo ha visto autore del programma su Rai3, poi a quello di Stand Up Comedy. La trasmissione, che andrà in onda per la seconda stagione dal 2 febbaio su Comedy Central (Sky 124), ha visto come protagonisti assoluti i comici di Satiriasi che, per la prima volta davanti alle telecamere hanno potuto parlare, senza censura, di temi scottanti come la religione, il sesso, morte, tumori. 
 
Dal 2009 la stand up comedy firmata Satiriasi ha avuto sempre più consensi tanto da diventare anche materia di workshop. Monologhi taglienti, specchio di una comicità dissacrante, che non risparmia niente e nessuno; insomma, una satira libera e viva. La satira di Filippo Giardina, dunque, priva di odiosi ammiccamenti, rovescia il comune sentire e, proprio dal vivo, corrode maggiormente con la sua comicità cruda e lontana dai luoghi comuni.

Internet, lo strumento che ha corrotto l'anima delle persone e che ha trasformato il concetto di partecipazione in protagonismo, è al centro del monologo con il quale il comedian più controverso del panorama italiano si presenterà al pubblico del suo show; un monologo che, per il linguaggio usato e le tematiche trattate, è rigorosamente vietato ai minori.


Video Sesto Potere:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *