Pagine

martedì 13 gennaio 2015

Occhi nudi e un sacco di risate@teatrosantuccio





 
OCCHI NUDI di e con Chiara Tessiore. Venerdì 16.01 ore 21.00
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Ritratto di una modella che ha imparato a dipingere se stessa.

Uno spettacolo di e con Chiara Tessiore
_________________________________________
" GENIO E SREGOLATEZZA E' UN COMPLIMENTO SOLO PER GLI UOMINI "

"In un'atmosfera onirica, tra i can-can e l'assenzio della bohème, si racconta la storia di Suzanne Valadon, la modella che incantò i più grandi pittori della Parigi che si prepara al Novecento. Tutti si invaghiscono di lei e lei di tutti diviene amante: Renoir, Degas, Toulouse-Lautrec … Intraprende il ruolo "passivo" che l'uomo ha sempre, di buon grado, consentito alla donna nell'universo dell'arte: musa ideale, modella abituale, compagna di letto … Suzanne si aggrappa a quell'arte che vorrebbe solo ritrarla e passa dall'altra parte della tela: comincia a dipingere, dipinge "come un'arrabbiata" e si spoglia delle immagini che altri le hanno dipinto addosso.
La incontriamo in un sogno, una visione. Bianca come la neve in cui è nato suo figlio (il celebre pittore Maurice Utrillo). Bianca come la neve da cui ora suo figlio è sommerso, lacero, ubriaco, derubato e pestato a sangue. Bianca come la tela vergine da ricominciare a dipingere. Racconta la sua storia come fosse una favola, e ci mostra come l'arte sia una malattia che ti ammala per farti guarire dalla vita".
clicca e prenota
 
"Un Sacco di Risate" con Nadia Puma e Alessandra Ierse.
Presenta Giovanni d'Angella. Domenica 18.01 ore 21.00
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
"Un sacco di risate" è un un format originale proposto dall'Associazione culturale "Le figure retoriche". Uno spettacolo collaudato da decine di repliche e un calendario attivo in programmazione. Uno show diverso ogni sera che ospita i comici di punta delle più note trasmissioni televisive (Zelig, Colorado). Presentato da Giovanni d'Angella (l'uomo della prima volta" di Zelig Circus e "Il pigro" di Metropolis) e scritto con Giuseppe Della Misericordia: un sacco di risate, la soluzione migliore in questo momento di crisi! A fine spettacolo un'intervista semiseria per scoprire il "lato umano" dei cabarettisti ospitati.
clicca e prenota

TEATRO SANTUCCIO - VIA SACCO 10 VARESE info@teatrosantuccio.it tel 342 1343593 Centro Gulliver Società Cooperativa Sociale a r.l.  Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale   

Via Albani, 91 21100 Varese - tel. 0332 831305 Fax. 0332 830046 C.F. 95007560121 P.IVA:01609600125 info@centrogulliver.it




Nessun commento:

Posta un commento