Pagine

martedì 19 maggio 2015

22 MAGGIO OMAGGIO A LOUIS ARMSTRONG CON LA SWEET HOME BAND @LA MODERNA TESTACCIO

Venerdì 22 Maggio


LA MODERNA TESTACCIO


presenta


THE SWEET & HOT BAND


di

PAOLO PETROZZIELLO

per


"TESTACCIO SWING FRIDAY"

Il venerdì swing del cocktail club LA MODERNA con la direzione artistica di PIJI SICILIANI


Ingresso gratuito


Ore 21.30 Lezione gratuita di Balboa  Bunny Donowitz e Emanuele Margiotta



Ore 22.00 Venerdì 22 Maggio  


Paolo Petrozziello: cornetta e voce

Michael Supnick: trombone e voce

Giorgio Cuscito: sassofono

Gino Cardamone: chitarra

Giuseppe Talone: contrabbasso

Alberto Botta: batteria



Selezione musicali : Bunny Donowitz



Venerdì 22 Maggio  la Moderna di Testaccio, sita in Via Galvani 89, propone un'altra serata di swing.


La numerosa partecipazione e l'entusiasmo registrato in tutti gli appuntamenti della rassegna "Testaccio Swing Friday",  testimoniano ancora una volta,  quanto la nuova ondata di swing abbia travolto il cuore della vecchia Roma negli spazi in stile newyorkese de "La Moderna", dove si suona, si  ascolta e si  balla alla maniera di oggi, la musica di ieri.


Dopo L'Ambascita dello Swing capitanata da Giorgio Cùscito, Jude Lindy, Miss Tess & the Taskets, il Mini Festival Django_Balboa,  format che ha riunito i migliori musicisti di jazz manouche di Roma con i migliori rappresentanti del mondo della danza balboa, venerdì 22 maggio arriva  Paolo Petrozziello con "SWEET & HOT BAND".


Si tratta di  una formidabile formazione che si avvale della partecipazione dei più noti ed amati musicisti di jazz di Roma  per il progetto "RITORNO ALLE ORIGINI". L'allusione alle origini, ovviamente del jazz , fa riferimento alle forme di questa musica, sviluppatasi agli inizi del XX secolo in USA, nelle sue espressioni più originali: le parate, i gospels, i blues, i picnics, i funerali e quant'altro veniva organizzato.


 Sweet & Hot Band ricorderanno con la loro musica,  i musicisti più noti, e in modo particolare dedicheranno un omaggio,  al grande, intramontabile "papà" di tutti i jazzisti:Louis Armstrong.



La Moderna

La Moderna Testaccio, a partire dal nome, rimanda alle officine meccaniche degli anni '50/'60 nelle quali al saper fare dell'artigiano si univa la tecnologia per produrre con maggiore qualità e velocità.


Luoghi nei quali si respirava l'ottimismo e l'operosità tipici dell'era moderna, la fiducia nel progresso e la convinzione che il domani sarebbe stato migliore dell'oggi.


Il locale è caratterizzato da un affascinante tocco retrò e da un sapiente utilizzo di materiali: ferro e vetro, legno e ceramica che si uniscono per creare uno spazio articolato ed intimo nel quale si colgono mille suggestioni diverse.

Un vero schermo da cinematografo fa da sfondo a una delle sale che può essere isolata per consentire anche proiezioni e performance.


La Moderna si posiziona come un punto di incontro moderno, accogliente, vivo e cosmopolita. Nel cuore di Testaccio, a due passi dal Macro e dal Monte dei Cocci.


Caffetteria, Pizzeria, Ristorante e Cocktail bar in un solo locale con un'offerta integrata come mai prima a Roma. Una nuova sintesi tra la passione per il mangiare, bere bene e stare insieme. Un locale per tutti, aperto ogni giorno dalle 7:30 alle 2:00 di notte.





LA MODERNA TESTACCIO (Roma), Via Galvani 89

È gradita la prenotazione 06 575 0123

Nessun commento:

Posta un commento