Pagine

domenica 31 gennaio 2016

Marco Greco In Concerto con la sua Canzone d’Autore Il 12 Febbraio al Teatro Arciliuto di Roma


Marco Greco, Premio Fabrizio De Andrè, il 12 febbraio Protagonista di “Best Selections”, il Format al quadrato del noto Spazio Musicale dedicato ai Cantautori del Teatro Arciliuto di Roma: “Per chi suona la campana? – Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue stanze polverose”.
Calato il sipario della 14ma edizione del “Premio Fabrizio De Andrè”, che ha attribuito a Marco Greco il Premio “Miglior interprete” per il brano “Sconosciuti”, il prossimo 12 febbraio si accendono ancora una volta i riflettori sul talento artistico del giovane cantautore romano.
Appuntamento d’obbligo, dunque, per festeggiare con Marco e il suo concerto.

Marco Greco, voce e chitarra suonerà con Riccardo Garcia Rubi, chitarra, Emanuele De Simone, mandolino, Filippo Minisola, pianoforte e Alessandro Marzi, batteria.

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00 – Si consiglia la prenotazione.
Ore 21,30 – Concerto nella Sala Teatro, ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter euro 10,00

( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del Teatro http://dm-mailinglist.com )

Marco Greco è un giovane cantautore romano che ha partecipato quest’anno, come finalista esordiente, al Premio Fabrizio De Andrè e lo ha vinto come “Miglior interprete” per il brano “Sconosciuti”.
Dal tocco distinto e personale; i suoi sono brani essenziali ed immediati, ma allo stesso tempo profondi, evocativi e ricchi d’ atmosfera;  immagini e “pennellate” rapide e potenti che colpiscono l’ascoltatore come frecce ben scoccate: “Sconosciuti siamo noi come la neve ed il grano distanti nel tempo e nel mondo fissiamo un punto lontano” recita, ad esempio, una strofa di un suo brano.
Il terreno musicale su cui si muove questo giovane artista è vario e ricco di contaminazioni: dal tango al flamenco, dalla musica balcanica al manouche fino al reggae, passando ovviamente per la tradizione cantautorale italiana e non solo; ogni canzone è un mondo e un capitolo a sé e ciò che ne viene fuori è un repertorio che sfugge ad ogni definizione.
La cifra stilistica è però chiara, distinta e riconoscibile come la narrazione e la vocalità di questo artista; vocalità calda dal sapore particolare che sa catturare, cullare e graffiare  e sopratutto raccontare con naturalezza e senza manierismi l’ essenza dei brani. Un giovane con le idee chiare! da non perdere!”
https://www.facebook.com/marcogrecomusic/

Nessun commento:

Posta un commento