Pagine

giovedì 21 gennaio 2016

The Royal Ballet (“Rapsodia” e “I due piccioni”) e The Royal Opera (“La Traviata”) aprono la stagione invernale 2016 della grande musica di The Space Cinema


I primi due appuntamenti dell'anno: da Londra LIVE via satellite il 26 gennaio e il 4 febbraio

In diretta in 60 Paesi del mondo nella sala cinematografica più vicina a casa tra le 2000 coinvolte dalla ROH Live Cinema Season. 

Distribuzione a cura di QMI

A seguire: Boris Godunov, Giselle, Lucia di Lammermoor, Frankestein, Werther


Roma – 21 gennaio 2016Doppio spettacolo con due balletti di Frederick Ashton martedì 26 gennaio. Si inizia con "Rapsodia" con musiche di Rachmaninoff su un tema di Paganini. Una delle coreografie più emozionanti di Aschton. 

La seconda metà dello spettacolo è una sorpresa: "I due piccioni", un lavoro rappresentato molto raramente, ma legato agli appassionati di balletto di ogni parte del mondo.

Giovedì 4 febbraio ritorna al cinema la grande opera: "La Traviata" di Verdi, con la tradizionale produzione di Richard Eyre. La direzione è affidata a Yves Abel e interpretata dal soprano russo Venera Gimadieva nella parte di Violetta. Al suo fianco il tenore albanese Saimir Pirgu. Tra i protagonisti anche il baritono italiano Luca Salsi.

La ROH Live Cinema Season ha coinvolto 2.000 sale cinematografiche in 60 Paesi.  Tra i partner The Space Cinema che, dalla primavera del 2012, è tra diffusori via satellite in tutto il mondo dei prodotti della Royal Opera House di Londra. 

La stagione 2015-2016, che punta molto sulla qualità di schermi e poltrone, propone ben dodici produzioni: 6 opere e 6 balletti. I biglietti sono acquistabili on line sul sito e sull'app.

Gli appassionati di musica possono da subito segnare in agenda gli eventi del 2016. Oltre a Rapsodia e Traviata sono in programma:
-       21 marzo: Boris Godunov. Diretto da Antonio Pappano
-       6 aprile: Giselle, prodotto da Peter Wright
-       25 aprile: Lucia di Lammermoor interpretata da Diana Damrau
-       18 maggio: Frankestein, prima mondiale del nuovo balletto di Liam Scarlett
-       27 giugno: Werther, l'opera di Massenet diretta da Antonio Pappano



THE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 euro Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. 

Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. 

Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. 

Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. www.thespacecinema.it


 


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento