Pagine

lunedì 11 aprile 2016

Indiana Jones, diretto da Steven Spielberg, proposto da The Space Cinema in lingua originale




Un doppio appuntamento il 26 e il 27 aprile

Campione d'incassi a livello mondiale, fu il via alla straordinaria carriera di Harrison Ford

Roma, aprile 2016 – Trentacinque anni dopo la "prima", torna sul grande schermo dei The Space Cinema "Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta" diretto da Steven Spielberg

Per un colpo di fortuna il protagonista prescelto fu Harrison Ford. Spielberg scelse infatti in un primo tempo Tom Selleck, che rifiutò l'ingaggio in quanto legato per contratto a Magnum P.I. Era il 1981 e decollò la carriera dell'attore di Chicago. 

L'anno successivo interpretò "Blade Runner". Fu protagonista di "Guerre stellari". Nel frattempo Selleck rimase uno straordinario detective, ma non un divo. Ford e Selleck non lavorarono mai insieme. 

L'unica cosa che gli unisce è il doppiaggio. La voce italiana fu la stessa per entrambi: Michele Gammino. 
Nessun problema per il film in programma nei The Space Cinema il 27 e il 27 aprile. Il film è infatti proposto in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Più volte programmato in televisione, "Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta" è decisamente un film realizzato per la fruizione sul grande schermo, anche grazie agli effetti speciali, godibili soprattutto nelle sale più evolute. 

Non tanto per la trama (le avventure del professore di archeologia Henry "Indiana" Jones), quanto per il lavoro della Industrial Light & Magic che ha arricchito il soggetto curato da George Lucas.

"Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta" è uno dei più famosi film della storia con 4 Oscar vinti, campione d'incasso sul mercato mondiale con 384 milioni di dollari.


THE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. 
Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano. 
La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento