CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2016

Tiromancino - Data Zero al Teatro di Cagli nelle Marche


"Tiromancino Live - Nel respiro del Mondo"

Anteprima "Data Zero" del nuovo tour 2106 

Teatro Comunale di Cagli - Venerdì 13 maggio 2016 ore 21.15

 

Li abbiamo appena visti sul palco di Piazza San Giovanni a Roma dove si sono esibiti tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio. Ora i Tiromancino arrivano nelle Marche, nel magnifico Teatro di Cagli (PU), per preparare il nuovo tour e aprire con la data zero il percorso che li vedrà sui più prestigiosi palchi italiani apresentare dal vivo il nuovissimo "Nel respiro del mondo". L'album uscito ai primi di aprile è già molto apprezzato dal pubblico e considerato dalla critica come uno dei lavori più interessanti della band capitanata da Federico Zampaglione.

L'appuntamento a Cagli è in programma Venerdì 13 maggio 2016alle ore 21.15.

Il primo singolo "Piccoli Miracoli" è già un successo, da settimane ai vertici delle classifiche radio mentre ha appena festeggiato su Youtube un milione di visualizzazioni. Il regista Luca Lucini ha scelto il brano per la colonna sonora del suo nuovo film "Nemiche per la pelle" con Claudia Gerini e Margherita Buy.

Federico Zampaglione ha detto che "A Cagli saremo al lavoro per unire i pezzi storici al nuovo repertorio e per preparare quello sarà il concerto e lo spettacolo più coinvolgente di sempre". Il frontman della band romana, voce e chitarra, sarà sul palco con Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabizio Verdini (tastiere).

I brani dell'album, composti in gran parte sul mare a Sabaudia, segnano il ritorno ad una scrittura solida e concreta, come nelle migliori tradizioni della grande musica italiana. Zampaglione conferma il suo talento autoriale e sviluppa temi anche molto personali (alcuni brani sono stati composti assieme al padre). La forma è sempre curatissima e i brani sono scritti in modo essenziale,ma il tocco dei Tiromancino si sente negli arrangiamenti e nella cura delle sonorità, ricercate e piacevoli.

Il concerto, grazie al magnifico spazio e alla perfetta acustica del teatro di Cagli, sarà un grande momento di piacere musicale per tutto il pubblicoAnche in questa occasione il Teatro di Cagli mantiene fede alla sua missione di centro di produzione e spettacolo a livello nazionale. 

 

Tiromancino Live - Nel respiro del Mondo

Cagli Teatro Comunale - Venerdì 13 maggio 2016 ore 21.00

BigliettiPlatea e Palchi 25,00 € - Loggione 20,00 €

Prevendita online www.liveticket.it

www.teatrodicagli.it

 

 

Teatro Comunale di Cagli Istituzione • Piazza Papa Niccolò IV, 61043  Cagli (Pesaro Urbino - Marche)

tel. 0721 780731 • Botteghino tel. 0721 781341 • Facebook Teatro Comunale di Cagli



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *