CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 1 novembre 2017

Teatro Sosta Urbana porta in scena Fuck me(n) | Auditorium Bellavitis (UD)

Teatro Sosta Urbana

"FUCK ME(N)" PAROLA ALL'UOMO FRAGILE



Sabato 4 novembre all'Auditorium Bellavitis uno spettacolo provocatorio che mette in luce "l'evoluzione della specie maschile" attraverso la voce di un uomo, l'attore pluripremiato Alex Cendron, tra ricerca di virilità e le molte debolezze

Il maschile lo si dà per scontato, come un'attitudine immutabile, sempre uguale. 

Qualcosa si dice sull'omosessualità maschile, per il resto poco, quasi niente. 

"Fuck Me(n). Studi sull'evoluzione della specie di genere maschile", in scena questo sabato 4 novembre alle 21 all'Auditorium Bellavitis di Viale XXV Aprile, è un cambio di rotta, uno stravolgimento di prospettiva: dà voce all'uomo, ma a quello fragile. 
Tre storie, che raccontano tre personalità diverse. 

Un solo attore, il poliedrico Alex Cendron, si muove sul palcoscenico e impersona i vari monologhi in ogni singola sfumatura.

L'ideatrice Renata Ciaravino racconta: "abbiamo chiesto a tre autori di scrivere sulla maschilità eterosessuale, quella che è riconosciuta come "potente", che ancora guida le sorti del mondo. Abbiamo chiesto di scrivere quello che nessuno dice, di mostrarne gli andamenti profondi, anche le ombre. La vera emancipazione sessuale e di genere si può ottenere integrando in ciascuno il maschile e il femminile, per questo c'è la necessità di dar voce ad entrambi".

Lo spettacolo, ideato dalla Compagnia Teatrale Dionisi di Milano e vincitore del premio Great 2013 come miglior monologo, racconta un trittico sulla maschilità contemporanea, che rappresenta un quadro complesso, un grido di battaglia (o di dolore) che ingloba vissuti differenti: un uomo deve fare i conti con il senso di colpa derivante dalla perdita del figlio dimenticato in macchina; un professore universitario in rapporti promiscui con le proprie studentesse; un marito violento che non riesce a rendersi conto della propria debolezza.

Tematiche tanto complesse quanto attuali, sviscerate dai diretti protagonisti, insieme carnefici e vittime di se stessi. Cendron, sulla regia di Carlo Compare, li incarna tutti restituendo al pubblico un'unica storia, quella di un uomo che resiste alla propria debolezza fino a schiantarsi. Biglietto 5 euro.


PROGRAMMA
CON Alex Cendron
REGIA Carlo Compare
DA UN'IDEA DI Renata Ciaravino
MUSICHE Elvio Longato
PRODUZIONE Festival Mixtè / Dionisi Compagnia Teatrale
INGRESSO €5 / apertura biglietteria in loco dalle ore 20
A seguire brindisi TSU


APERTE LE ISCRIZIONI AL LABORATORIO DI SCRITTURA DI FAUSTO PARAVIDINO
Teatro Sosta Urbana apre le iscrizioni al laboratorio di drammaturgia condotto dal noto autore teatrale Fausto Paravidino: un corso intensivo di tre giorni, 26-27-28 gennaio 2018, rivolto a drammaturghi, attori con esperienza di scrittura e persone che abbiano desiderio di scrivere per il teatro. 
Per maggiori informazioni: teatrodellasete@gmail.com

EPICENTRI
La quinta edizione di Teatro Sosta Urbana "Epicentri", organizzata dal Teatro della Sete in collaborazione con il Comune di Udineassessorati alla Cultura e al Decentramento - e il sostegno di Regione e Fondazione Friuli, avrà luogo da luglio 2017 a gennaio 2018 in spazi inconsueti della città di Udine. 

Il cartellone propone 12 spettacoli e 3 laboratori uniti da un obiettivo: diffondere la cultura del teatro per creare incontro e scambio. 

Questo spostandosi e regalando a diversi pubblici, compresi quelli che generalmente non vanno a teatro, la possibilità di assistere a performance di qualità messe in scena da compagnie italiane ed estere.

INFO e PROGRAMMA
www.teatrodellasete.com/tsu/
teatrodellasete@gmail.com
338 300 7500 / 328 874 6129
Fb. TSU Teatro Sosta Urbana


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *