Pagine

lunedì 19 febbraio 2018

Cinema. Scade il 28 febbraio il bando del KALAT NISSA FILM FESTIVAL, concorso internazionale di cortometraggi



KALAT NISSA FILM FESTIVAL
Concorso internazionale di cortometraggi

Scade il 28 febbraio il bando per partecipare alla selezione

Mancano pochi giorni alla chiusura del bando di concorso dell'8° KALAT NISSA FILM FESTIVAL dedicato ai cortometraggi. C'è tempo fino al 28 febbraio 2018 per iscrivere i corti, italiani e internazionali, alla selezione.  

La diversità, la commedia e l'animazione, insieme al tema libero, sono le categorie del concorso a cui ogni regista può partecipare presentando fino ad un massimo di tre cortometraggi. Ciascun'opera dovrà avere una durata massima di 25 minuti, essere in lingua italiana o, se in lingua straniera, essere sottotitolata in italiano o in inglese. 


Una giuria di esperti selezionerà i cortometraggi finalisti che parteciperanno al KALAT NISSA FILM FESTIVAL che si terrà a Caltanissetta dal 24 al 26 maggio 2018 e concorreranno  al Premio finale "Kalat Nissa – Antenna d'oro 2018" del valore di 1000 euro e agli altri premi di sezione. Presidente di giuria sarà il regista e direttore di fotografia ungherese, Lajos Koltai, mentre il Presidente Onorario è Ugo Gregoretti e la direzione artistica della kermesse è di Roberto Giacobbo.


Oltre al concorso principale, il bando apre quest'anno a una nuova categoria: i trailer, per il Premio Trailer Cinematografici di Lungometraggi

Solo per questa categoria l'iscrizione è gratuita, ma comporta ugualmente la compilazione della  scheda di iscrizione. 

Per le altre sezioni, ha un costo di € 5,00 per ogni opera presentata. Per tutte le categorie l'iscrizione può essere fatta inviando una mail a info@kalatnissafilmfestival.it (con un link per il download del file formato mpg-mp4-mov) o attraverso una delle seguenti piattaforme: Festhome (https://festhome.com/f/2440), ClickForFestival (www.clickforfestivals.com/kalat-nissa-film-festival) o
FilmFreeWay (https://filmfreeway.com/8KalatNissaFilmFestival), entro il 28 febbraio 2018.

Anche per l'edizione 2018, il KALAT NISSA FILM FESTIVAL ospiterà il prestigioso Premio Miglior Suono 2018 
CESMA-GTCS. Per la partecipazione alle iscrizioni al "Premio del Suono" si consulti il sito: www.cesma.ch/bsp 

Il vincitore del premio CESMA-GTCS otterrà un buono del valore di 1000 euro da spendere per il noleggio di equipaggiamento per la registrazione del suono e in più una relazione tecnica sotto il profilo audio di presa diretta. 


Per ulteriori informazioni: info@kalatnissafilmfestival.it, o contattare il numero di telefono +39 338 8146512 (Ita – Fra) o +39 339 7108468 (Ita -Ing).



***

Il KALAT NISSA FILM FESTIVAL è un concorso internazionale di cortometraggi, organizzato dall'Associazione cinematografica e culturale "Laboratorio dei sogni" e Patrocinato dal Comune di Caltanissetta. L'appuntamento con il pubblico è dal 24 al 26 maggio 2018 a Caltanissetta, con le proiezioni dei cortometraggi finalisti, la premiazione finale, workshop, eventi e seminari con personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento