CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 25 agosto 2018

Festival Running up that hill V edizione - Danza internazionale nel verde - 1/2 settembre Bologna

Running up that hillEsperimenti coreografici in collina

festival di danza internazionale nel verde dei colli bolognesi

V edizione 

 

 

Sabato 1 e domenica 2 settembre 2018 h. 18 - Fienile Fluò(Via di Paderno 9, Bologna)

 

 

Running up that hill è un progetto internazionale di residenze e performance di danza contemporanea per gli spazi verdi di Fienile Fluò nato dall'intuizione di Angelica Zanardi e Fabrizio Favale nel 2013.

Nel corso degli anni il festival ha ospitato per progetti di residenze e perfomance artisti internazionali come Simona Bertozzi, Guido Sarli, Fabrizio Favale, Sharon VazannaGil Kerer, Francesca Foscarini, Andrea Costanzo Martini, Isabel Cuesta Camacho e giovani promesse della danza contemporanea come Francesca Penzo, Alice Bariselli, Caterina Basso e Barbara Berti che grazie alle residenze promosse dal festival hanno potuto creare e/o portare a compimento le proprie creazioni coreografiche.

 

Per la sua V edizione Running up that hill ospiterà Stella AriadneSpyrou (Grecia), C&C company (Italia) e Mar Rodríguez Valverde (Spagna) proponendo un'ora di spettacolo, unico nel suo genere, con performance create site specific.

Come ormai piacevole consuetudine, anche nell'edizione 2018 il festival ospiterà alcuni coreografi vincitori del festival internazionale di danza contemporanea delle Canarie MasDanza selezionati in collaborazione con il festival internazionale Danza UrbanaQuest'anno verranno ospitate lecoreografe Stella Ariadne Spyrou e Mar Rodríguez Valverde.

 

Programma

 

STELLA ARIADNE SPYROU - GRECIA 

PODER - anteprima nazionale

di Stella Ariadne Spyrou, con Christiana Kosiari, Stella Spyrou

 

Un'indagine sulla corporeità della popolare danza popolare brasiliana Cavalo Marinho. Due mondi, quello dell'oppressore e quello degli oppressi, ruoli di potere e sottomissione verranno studiati per ridefinire la scena come una miniatura di società, ovvero una proiezione delle nostre relazioni sociali e interpersonali.

 

C&C COMPANY - ITALIA

A PESO MORTO - anteprima

di e con Carlo Massari

 

Fotogrammi di una periferia senza tempo e identità, non perché non l'abbia mai avuta, voluta, desiderata, ma perché le è stata sottratta a morsi nell'inutile e alquanto misteriosa nuova definizione di "Città Metropolitana", che significa tutto e il suo contrario e che sprofonda nell'oblio. 

Caratteri, una volta protagonisti, oggi disadattati privi di una funzione sociale, comparse passive, astanti in attesa di cadere in una voragine identitaria che ne cancellerà definitivamente la memoria per dare spazio al nulla. 

 

MAR RODRÍGUEZ VALVERDE - SPAGNA 

WHEN IS IT NOW - anteprima nazionale

di e con  Mar Rodríguez Valverde

 

Mirando a cogliere l'inafferrabile, la vita si svolge come un paradosso continuo. Siamo sempre pronti? Il lavoro sonderà la tranquillità e il tumulto del presente.

 

Il festival

Scena Natura. Teatro, danza e musica nel verde nasce per festeggiare i 10 anni Fienile Fluò e ospita spettacoli teatrali, concerti e performance di danza in scenari naturali, nel suggestivo contesto paesaggistico delle colline bolognesi di Paderno: un piccolo anfiteatro tra i calanchi, un sentiero panoramico sulle colline, un vigneto e diversi giardini faranno da cornice scenografica agli spettacoli in programma, pensati in stretta connessione con il luogo e prodotte o adattate ad hoc per lo spazio, alla luce naturale del tramonto e in piena armonia con l'ambiente.

Il festival è sostenuto da Endas Emilia Romagna in collaborazione con Regione Emilia Romagna e fa parte di Bologna Estate 2018, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

 

Prenotazione obbligatoria. 

 

Fienile Fluò

Via di Paderno, 9 40136 Bologna - 051 589636



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *