CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 17 novembre 2018

Torna in scena Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia - Il Musical: tantissime le tappe in programma in tutta Italia, da Roma a Milano, da Torino a Bari, da Firenze a Padova

 

cid:image001.png@01D47CC4.832E2260

Tratto dall'omonimo libro di Geronimo Stilton "Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia" su licenza esclusiva di Atlantyca Entertainment spa

Regia: MATTEO GASTALDO

Musiche Originali: FABIO SERRI Sceneggiatura: MATTEO GASTALDO

 

TORNA IL MUSICAL CHE HA CONQUISTATO LE FAMIGLIE NEI GRANDI TEATRI ITALIANI

 

Tantissime le tappe in programma in tutta Italia:

da Roma a Milano, da Torino a Bari, da Firenze a Padova

 

Dopo il grande successo internazionale e i sold out delle passate stagioni in tutta Italia, torna Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia – Il Musical.

 

"Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia - Il Musical", una produzione All Entertainment su licenza esclusiva di Atlantica Entertainment, è un musical fedelmente tratto dall'omonima serie best seller pubblicata in Italia da Edizioni PIEMME, capolavoro del famoso topo scrittore che ha già venduto 152 milioni di copie in tutto il mondo. Lo show, che ha conquistato il pubblico dei grandi teatri italiani, racconta le avventure di Geronimo Stilton che insieme a gnomi, folletti e draghi, dovrà salvare la Regina delle Fate Floridiana. Un viaggio fantastico in mondi dove i sogni e la fantasia sono il tema principale di una storia che alterna momenti di puro divertimento a musica, colori, emozioni e personaggi fantastici. Un'esperienza indimenticabile per tutti i bambini, da 0 a 99 anni! Lo spettacolo è interamente cantato dal vivo.

 


SINOSSI

 

Dopo una dura giornata di lavoro all'Eco del Roditore, Geronimo Stilton finalmente torna a casa. Ma un fortissimo temporale fa saltare la corrente... per mille mozzarelle, la casa è più buia della pancia di un gatto! Geronimo sale in soffitta per prendere un candelabro, ma appena entra inciampa in un vecchio baule, sbatte il muso per terra e sviene! Al suo risveglio vede un carillon decorato con sette pietre preziose dentro il quale trova una pergamena scritta in una lingua misteriosa. Improvvisamente, però, dal carillon esce una luce fortissima e Geronimo si trova davanti a una scalinata di polvere di stelle che porta ad una porticina d'oro. Dopo averla aperta, Geronimo si ritrova in un luogo incantato: è il Regno della Fantasia! Grazie all'aiuto del ranocchio Scribacchius che traduce il Fantasico, la misteriosa lingua della pergamena, Geronimo scopre che si tratta di una richiesta d'aiuto di Floridiana, la Regina del Regno delle Fate, messa in serio pericolo da Stria, la perfida Regina delle Streghe. Per Geronimo inizia così un viaggio attraverso regni fantastici dove si imbatterà in draghi, sirene, folletti e giganti. Tra mille pericoli e rocambolesche avventure, Geronimo incontrerà la Compagnia della Fantasia e insieme ai suoi nuovi amici dovrà affrontare Stria e l'esercito delle Streghe...  Riuscirà Geronimo a salvare Floridiana e a riportare la pace nel Regno della Fantasia? Un'avventura affascinante, un viaggio indimenticabile in mondi dove i sogni e la fantasia sono il tema principale di una storia in cui si  alternano  momenti  di  puro  divertimento  a  musica, colori, emozioni e personaggi fantastici... un'esperienza indimenticabile per tutti, da 0 a 99 anni!

 

 

Durata: 90 min. circa più intervallo

 

 

CAST

 

GERONIMO STILTON, Cristian Ruiz, Salvatore Maio, Giada D'Auria, Maria Albano, Natascia Fonzetti, Alice Grazzo, Arianna Bertelli, Simone Nocerino, Matteo Perin.

 

DATE TOUR

GERONIMO STILTON NEL REGNO DELLA FANTASIA

IL MUSICAL

 

 

 

Bergamo Creberg Teatro 16 dicembre 2018

 

Brescia Gran Teatro Morato 22 dicembre 2018

 

Ancona Teatro delle Muse 6 gennaio 2019

 

Bari Teatro Team 13 gennaio 2019

 

Firenze Teatro Verdi 19-20 gennaio 2019

 

Padova Teatro Geox 26 gennaio 2019

 

Torino Teatro Alfieri 2 febbraio 2019

 

Milano Teatro degli Arcimboldi 9 febbraio 2019

 

Roma Teatro Brancaccio 10 marzo 2019

 

Napoli Teatro Augusteo dal 5 al 14 aprile 2019

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *