CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2019

Teatro. ‘Ascolta, Israele’ in scena al Cometa Off dal 16 gennaio

ASCOLTA, ISRAELE
TEATRO COMETA OFF
16-18 GENNAIO 
23-25 GENNAIO h 10 e 12
Regia Valeria Freiberg

Con Cristina Colonnetti, Giacomo De Rose 
e gli attori della compagnia Teatro A

 

Dopo i successi registrati nel 2018 si apre un nuovo anno all'insegna degli spettacoli organizzati dall'Associazione Ariadne – Compagnia Teatro A, diretta da Valeria FreibergLa pregevole rassegna "Project Scuola-IV Edizione" prosegue con altri due mesi ricchi di eventi. Gennaio è segnato dal ritorno sul palco della pièce "AscoltaIsraele" proposta dal 16 al 18 e dal 23 al 25 gennaio.

 

Ascolta, Israele è diretto dalla stessa ValeriaFreibergtalentuosa artista che dedica il proprio lavoro alle dinamiche della percezione nuova del teatro di prosa e contemporaneamente alla formazione di un pubblico nuovo che sarà sempre più coscienzioso. In scena Cristina Colonnetti, Giacomo De Rose e gli attori della Compagnia Teatro A. Lo spettacolo ha forma di narrazione documentaristica, proposta proprio nel periodo del Giorno della memoria. 

 

Sulla scena spoglia gli attori narrano le testimonianze dei prigionieri del campo di concentramento di Bolzano con atterrita e dolorosa intensità, senza retorica ed enfasi. I destini e le tragedie dei protagonisti sono accompagnati da preghiere e canti originari del popolo ebraico. Le battute degli interpreti sono tratte da passaggi veridi lettere e messaggi dei prigionieri, testimonianze ericordi di uno dei momenti più neri della nostra storia

 

Afferma Valeria Freiberg: "Sull'Olocausto, sulla Shoah sembra che tutti concordino eppure in questi ultimi anni abbiamo scoperto che esistono i revisionisti, le persone che mettono in dubbio l'orrore accaduto in Europa durante l'ultimo conflitto mondiale. Appare davvero indispensabile analizzare i fatti in modo più obiettivo, richiamandosi a fonti e documentiTanto più in un'epoca come la nostra che vede il risveglio di nazionalismi e antisemitismo. Bisogna riflettere sugli eventi rifacendosi ai fatti". Come diceva Primo Levi "Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre".

 

TEATRO COMETA OFF

Via Luca della Robbia, 47

Orario del botteghino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 a inizio spettacolo.


Il prezzo del biglietto: 10 euro intero - 8 euro ridotto



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *