CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2019

FILA: al via la nuova stagione del Teatro alla Scala dedicata ai bambini. GIOTTO Colore ufficiale

Il Teatro alla Scala inaugura una nuova stagione di musica, creatività e divertimento per i più piccoli.
GIOTTO in prima linea come Colore Ufficiale de La Cenerentola per i bambini e dei laboratori creativi del Museo.

settembre 2019 – Settembre è il mese degli inizi. Parte così anche la nuova stagione dei "Grandi Spettacoli per Piccoli", un progetto del Teatro alla Scala nato per coinvolgere i bambini nel magico mondo del Teatro, facendoli appassionare fin da giovanissimi.

In cinque anni, il progetto ha superato le 150 rappresentazioni e coinvolto oltre 250.000 fra ragazzi, familiari e insegnanti. Per festeggiare i numeri di questo straordinario successo, nel 2019-2020 verrà riproposto il titolo con cui il progetto è nato: La Cenerentola per i bambini, con 25 rappresentazioni aperte a scuole (nei weekend) e famiglie dal 21 settembre 2019 al 5 aprile 2020. Come negli ultimi anni, i ragazzi entrano al prezzo simbolico di un euro.

Anche quest'anno, GIOTTO è al fianco del Teatro alla Scala come Colore Ufficiale del Programma di Sala. Il brand, da sempre simbolo di creatività e in piena sintonia con una proposta che parla il linguaggio dei più piccoli, torna infatti a collaborare con il tempio della musica con la sua carica di colore. 

Il titolo prescelto per la nuova stagionecon la musica di Gioacchino Rossini rielaborata e arrangiata da Alexander Krampe, ed eseguita dai solisti e dell'orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala, viene proposto iversione ridotta e con una drammaturgia ripensata per catturare l'attenzione dei bambiniUna storia incantevole da rivivere anche a casa grazie al cadeau firmato GIOTTO e distribuito a tutti i partecipanti. Un kit speciale che ogni anno si modella sull'Opera in scena e che questa stagione, in linea con la magia di Cenerentola, invita i bambini a personalizzare le immagini più belle dei protagonisti con i tocchi luccicanti di GIOTTO DecorGlitter, la colla che si usa come una penna per decorare a rilievo tutte le superfici.

L'offerta edutainment prosegue poi nella cornice del Museo Teatrale alla Scala che propone per la nuova stagione quattro diversi laboratori a cura di Augusta Gori. Da Buongiorno Museo!, con visite guidate e laboratorio di teatro per famiglie e bambini dai 6 agli 11 anni, Museo mia musa!, cicli di laboratori esperienziali di arti performative per la fascia - 10 anni e Torneo al Museo, ispirato alle feste ed eventi che avevano luogo in Teatropassando per Brilla Museo!, la proposta dedicata ai bimbi della Scuola Materna.

Dopo la visita nell'affascinante scenario dell'arte, i bambini potranno immergersi in elaborazioni creativa accompagnati da GIOTTO e il suo materiale creativo, prodotti studiati per colorare, disegnare, dipingere, modellare, dare forma alla fantasia.


FILA (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal novembre 2015, FILA  quotata alla Borsa di Milano, segmento STAR. L'azienda, con un fatturato di oltre 600 milioni di euro al 31 dicembre 2018, ha registrato negli ultimi vent'anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l'italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l'inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. FILA  è l'icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton e Strathmore. Fin dalle sue origini, FILA a scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell'innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, FILA  e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un'opportunità accessibile a tutti. FILA  è attiva con 21 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 35 filiali commerciali nel mondo e impiega circa 9.500 persone.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *