CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 24 gennaio 2014

Il Maestro Chung dirige la Filarmonica della Scala nella Prova Aperta per Auser Milano


Milano - Teatro alla Scala
26 gennaio 2014, ore 19.30

Il Maestro Chung dirige la Filarmonica della Scala
nella Prova Aperta per Auser Milano

Dopo il grande successo della Prova Aperta diretta dal Maestro Harding a favore di Caritas Ambrosiana, prosegue a gennaio - grazie al Main Partner UniCredit e al supporto di UniCredit Foundation - il ciclo La Filarmonica della Scala incontra la città.
L'appuntamento è per domenica 26 alle ore 19.30 con il Maestro Myung-Whun Chung che guiderà la Filarmonica a sostegno di Auser Milano, Onlus nata nel 1992 con l'obiettivo di valorizzare le persone anziane come risorsa attiva della società.

A introdurre la Prova sarà il critico musicale Carla Moreni che spiegherà al pubblico il programma della serata che prevede la Sinfonia n. 6 Pastorale di Beethoven e la Sinfonia n. 4 di Brahms. La Sesta di Beethoven, scritta tra il 1807 e il 1808, supera il carattere descrittivo tipico del Settecento con una rappresentazione romantica della natura attraverso il sentimento dell'uomo. La Quarta di Brahms, composta tra 1884 e il 1885, si caratterizza invece per la complessità dell'edificio sinfonico culminante nel grandioso finale che allude alla forma della passacaglia.

Giunta alla quinta edizione, La Filarmonica della Scala incontra la città è un ciclo di Prove Aperte con cui l'Orchestra Filarmonica supporta le organizzazioni non profit che operano sul territorio milanese.
Miglior iniziativa - nella categoria Charity/Fund raising - dell'edizione 2013 del "GrandPrix International Events & Relational Strategies" promosso da TVN Media Group,  le Prove Aperte coinvolgono quest'anno quattro Onlus milanesi impegnate nell'assistenza agli anziani, fascia particolarmente fragile della popolazione, in costante crescita e sempre più a rischio di isolamento e di emarginazione sociale.
In particolare, con il ricavato della serata Auser Milano sosterrà le attività del numero verde "Filo d'Argento", attivo tutto l'anno per offrire un supporto agli anziani soli della città, e i corsi offerti dall'Università della Terza Età (UTE) e dall'Accademia della Creatività e della Solidarietà.

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17).
Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro - esclusi i diritti di prevendita.
Altre prevendite: www.vivaticket.it e www.geticket.it

La stagione è resa possibile anche dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e LifeGate. L'azienda Mobility Life ha contribuito alla Prova Aperta a favore di Auser Milano.
Il calendario prosegue domenica 16 febbraio con la Prova Aperta diretta da Daniel Barenboim a favore di Fondazione Progetto Arca e si concluderà domenica 30 marzo con il Maestro David Afkham che guiderà la Filarmonica della Scala a sostegno di Associazione Seneca.
Il programma completo è disponibile sul sito di Aragorn all'indirizzo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *