CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 14 gennaio 2014

L'orecchino di Vermeer all'Accènto Teatro di Roma dal 23 gennaio al 2 febbraio (solo dal giovedì alla domenica)



L'Orecchino di Vermeer

uno spettacolo di Gabriele Manili
con Simona Zilli
e la partecipazione di Fulvia Strano

dal 23 gennaio al 2 febbraio 2014
(dal giovedì alla domenica)

ACCÉNTO TEATRO
via Gustavo Bianchi 12 a- Roma




"La ragazza con l'orecchino di perla" uno dei dipinti più famosi di Jan Vermeer diventa uno spettacolo teatrale. In scena dal 23 gennaio al 2 febbraio (dal giovedì alla domenica) all'Accento Teatro di Roma Gabriele Manili dirige L'Orecchino di Vermeer. Sul palco del teatro di Testaccio è in scena Simona Zilli che, insieme a Fuliva Strano, accompagna per mano lo spettatore nella vita del pittore olandese.


Una ragazza volta per tre quarti, con indosso un turbante e un orecchino di perla che pende dal suo orecchio sinistro. Un riflesso, quello dell'orecchino, che cattura l'attenzione grazie anche al misterioso sfondo nero in cui è racchiusa la ragazza. L'orecchino di Vermeer vuole entrare nella vita del pittore e scoprirne i segreti. La voce narrante di Fulvia Strano, storica dell'arte ed esperta di comunicazione e didattica artistica, accompagnerà gli spettatori alla scoperta del mistero dei quadri di Vermeer, Con estrema e coinvolgente passione si spiegheranno le tecniche di pittura ma anche i retroscena dalla sua vita. A raccontare gli intrighi che hanno accompagnato la nascita di uno dei quadri più famosi al mondo sarà la stessa protagonista del quadro, interpretata da Simona Zilli.

Un lavoro treatrale elegante e intenso che andrà in scena nello stesso mese in cui il quadro, per la in Italia, verrà esposto a Bologna a Palazzo Fava. L'orecchino di Vermeer è, dunque, un incontro tra due tipologie d'arte, la pittura e il teatro, portato sul palcoscenico in un'atmosfera "fuori dal tempo, dentro il mistero di un pittore straordinario e del suo immaginario pittorico.

Così remoto, così vicino al nostro sentire".
L'ORECCHINO DI VERMEER
uno spettacolo di Gabriele Manili
con Simona Zilli
con la partecipazione di Fulvia Strano
diretto da Gabriele Manili

ACCÉNTO TEATRO
dal 23 gennaio al 2 febbraio
dal giovedì alla domenica
ore 21.00 domenica ore 18.00
info. 06.57.28.98.12 - info@accentoteatro.com
Biglietti: Intero 13.00 + 2.00 (tessera associativa); Ridotto 10.00 + 2.00 (tessera associativa)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *