CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 7 gennaio 2015

L'afrobeat della Mamud Band al Circolo Arci Biko (MI): venerdì 23 gennaio

Circolo Arci Biko e Tambourine Out presentano
MAMUD BAND
live
Venerdì 23 gennaio dalle 22 @ Biko
Via Ettore Ponti, 40 - Milano
Ingresso 8 euro + tessera Arci 2015 obbligatoria
Infoline 339.1515043



Venerdì 23 gennaio il palco del Circolo Arci Biko di Milano ospiterà il live dell'ensemble afrobeat milanese Mamud Band. La band è nata all'inizio degli anni '90 da un'idea del percussionista Lorenzo Gasperoni e, in venti anni di attività, in cui ha suonato anche in festival internazionali, ha attraversato vari stili musicali trovando infine la propria dimensione nell'afrobeat, il genere nato dalla fusione di funk, soul, highlife e tradizione africana. 

Oggi questo ensemble, caratterizzato dall'imponenza della sezione ritmica, vede Lorenzo Gasperoni con Jacopo Pellegrini alle percussioni e Sergio Quagliarella alla batteria, Giovanni Venosta alle tastiere, Alberto N. A. Turra alle chitarre, William Nicastro al basso elettrico, Marco Motta al sax baritono, Simone Maggi alla tromba, Paolo Profeti al sax contralto e Mr. Bob Cat alla voce.

Dopo Opposite People (Felmay, 2011), album omaggio a Fela Kuti, figura di riferimento dell'afrobeat, la band nel 2013 pubblica Afro Future Funk (Felmay), prodotto da Diego Cattaneo e Sergio Quagliariella,. I brani di Afro Future Funk sono composizioni originali che attraversano le varie sonorità della band: dalla musica afrocubana all'ethio-jazz, dal funk afroamericano anni '70 al latin funk fino all'afrojazz.


INFO


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *