CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

Il cuore del Borneo, tra trekking e vita nella foresta con KIBO TOURS


KiboTours propone un viaggio esclusivo che prevede alcune notti da passare nelle case delle tribù del Sarawak: Ibans e Melanau
Si parte il 21 marzo 2017

Un insolito benvenuto alla primavera quello che propone KiboTours, specializzato in viaggi nel Sud Est Asiatico: si parte il 21 marzo 2017 con destinazione le foreste del Borneo

Il tour Trekking & Tribù è una assoluta novità, proposta in esclusiva, che offre un'esperienza unica e assolutamente non convenzionale. 

Ci troviamo infatti nella Malesia più autentica, quella che nell'immaginario collettivo ricorda le avventure di Sandokan e delle tigri di Mompracem narrate da Emilio Salgari. 

Il top è costituito dal soggiorno, per due notti, come ospiti nei villaggi delle tribù del Sarawak, gli Ibans e i Melanau, con la possibilità di vivere a stretto contatto con gli indigeni condividendone spazi e tradizioni. Il viaggio, della durata di 10 giorni, è pensato per chi cerca l'avventura e richiede un buono spirito di adattamento. 

Si parte dall'Italia e si arriva a Kuala Lumpur, facendo scalo a Dubai, e dopo due giorni nella metropoli ci si sposta in volo nell'esotica Kuching

Facendo base qui ci si addentra nella riserva naturale Bako National Park, per arrivare a un villaggio di pescatori e visitare la Foresta Pluviale Marina e la Foresta delle Mangrovie.

Attraverso una natura a dir poco meravigliosa, tra piante e fiori di tutte le dimensioni, simpatiche scimmie proboscidali e macachi, rettili e piccoli animali della giungla si giunge alla baia di Telak Pandan Kecil, per poi pernottare in un semplice chalet. 

Dopo il rientro a Kuching il viaggio prosegue con la visita al Centro Conservazione degli Orang Utan di Semenggoh, dove i  primati vivono liberi nel loro ambiente naturale, e ancora verso il jetty del Lemankan River, fiume della giungla che si risale a bordo delle tipiche piroghe Ibans (Perahu Panjai). 
Accolti dagli indigeni Ibans, si cena e si pernotta nella veranda della loro Longhouse. 

Il lago Batang Ai e la città di Sibu sono altre due tappe del viaggio che conduce al primo villaggio abitato dall'etnia Melanau: Sungai Kut. Dopo una giornata di esplorazione si arriva al villaggio di Lamin Dana, situato sulle sponde di un piccolo fiume e popolato dall'etnia Melanau. 

Qui si soggiorna in una vera grande casa in legno tipica di questa popolazione, la Homestay. Lamin Dana è uno dei maggiori centri di produzione del tipico sago, una farina che si estrae dai tronchi di una palma che cresce in queste zone: grazie alla Cooking Lesson con le massaie si può sperimentare l'uso delle spezie e i prodotti locali per preparare anche parte della cena! 

L'avventura di KiboTours è tale fino all'ultimo, anche la mattina prima di arrivare all'aeroporto di Sibu, da dove si rientra in Italia, c'è tempo per una navigazione su un piccolo fiume! 

Il prezzo del tour (con voli, trasferimenti e pasti inclusi come da programma dettagliato) parte da 2390 euro a persona più costi accessori, i pernottamenti (tranne i due nella foresta) sono in hotel a 3 o 4 stelle. 

La partenza è in programma per il 21 marzo 2017, con accompagnatore esperto dall'Italia, e il tour ha una durata di 10 giorni e 9 notti.

Per informazioni:
Kibo Tours
Piazza M. Libertà 3
13900 Biella
www.kibotours.com
travel@kibotours.com 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *