CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 15 dicembre 2019

Teatro Basilica: arriva in Italia The Gravity Between di e con Jacqueline Bulnes

Teatro Basilica

dal 18 al 22 dicembre 2019

THE GRAVITY BETWEEN

di e con Jacqueline Bulnes

e con Mark Bernstein, Frances Samson, Niklas Emborg Gjersøe, Michele De Girolamo, Stefano Vona Bianchini, Giuseppe Sangiorgi, Giulio Forges Davanzati

musiche di Niklas Emborg Gjersøe

 

Sarà in scena al Teatro Basilica dal 18 al 22 dicembre al Teatro BasilicaThe Gravity Between di e con Jacqueline Bulnes e con Mark Bernstein, Frances Samson, Niklas Emborg Gjersøe, Michele De Girolamo, Stefano Vona Bianchini, Giuseppe Sangiorgi, Giulio Forges Davanzati; musiche di Niklas Emborg Gjersøe.

 

The Gravity Between è una performance suddivisa in tre quadri per le coreografie di Jacqueline Bulnes, ex solista della Martha Graham dance company e della Jose Limón Dance company di New York, con le musiche dal vivo del compositore danese Niklas Emborg Gjersøe. La performance include artisti provenienti da: Stati Uniti, Danimarca, Canada ed Italia, affrontando il tema della connessione tra esseri umani da una parte all'altra della terra attraverso gli oceani. Frutto di un'ispirazione nata tra Niklas e Jacqueline durante il loro primo incontro a New York nell'aprile 2018 quando i due artisti decidono di costruire un lavoro riguardante la spinta gravitazionale, la stessa energia che ha reso possibile la loro conoscenza, The Gravity Between esplora l'idea del processo creativo a lunga distanza, tanto che gli artisti hanno creato il loro lavoro separatamente nei rispettivi paesi di provenienza (USA, Danimarca, Italia) prima di incontrarsi sul palco. Attraverso il tema della gravità la performance esplora luogo, tempo e spazio per l'improvvisazione su musica dal vivo. 

 

In aggiunta alla performance Jacqueline Bulnes offre anche un Master laboratorio di tecnica Graham, Limón e Teatro Danza a scuole e conservatori locali.

 

Bio Jacqueline Bulnes

Danzatrice, coreografa, regista, attualmente sponsorizzata dalla New York Live Arts Foundation. Nasce a Miami, Florida e danza in qualità di solista con la Martha Graham Company e la Jose Limon Dance Company a New York. Jacqueline ha curato le coreografie per il "Festival Scintille"- Asti, "Cupar Arts Festival"- Scozia, "Torino Fringe Festival"- Torino, 'Odeon Theatre' - Danimarca, 'SDMK Theatre' - Danimarca, 'Rambert Studio' - Londra, 'Chez Bushwick' - New York, e "Nuvu Festival"- New York. In Italia ha curato i movimenti per gli spettacoli "Finis Terrae", "Passio Hominis", e "Falstaff e il suo Servo", diretti da Antonio Calenda. Jacqueline è ballerina protagonista nel video musicale 'After sun' di Bill Laurence (vincitore di un Academy Award) ed è attrice/performer protagonista nel film 'Proserpina' di F. Tocchella (in preparazione). Come video musicali ha diretto e coreografato: 'I'm not Through music video' per la popolare band "OK GO" promosso dalla Saatchi and Saatchi; e 'Brutal Love' per la "Green Day Music Video challenge", video rientrato tra i cinque finalisti della competizione. Nel 2019 Jacqueline è stata solista dello spettacolo NIGHT OF 100 SOLOS per il Festival del centenario di Merce Cunningham al BAM Opera House a Brooklyn, NY.

 

 


 

Piazza Porta S. Giovanni, 10
ROMA (RM)

Contatti / Prenotazioni:
+39 392 97.68.519

Biglietti 15 euro

Orario spettacoli dal martedì al sabato ore 21.00

Domenica ore 18.00



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *