CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 1 febbraio 2013

Milena Miconi in scena il 2/2 a Roma con "Maschere e follie" al teatro Elsa Morante. Ingresso gratuito


L'amore e l'amicizia ironicamente raccontate in "Maschere e follie"

Milena Miconi in scena il 2 febbraio presso il teatro Elsa Morante. Ingresso gratuito

 

"Maschere e follie" è il nuovo progetto teatrale prodotto dall'associazione Mercante dei sogni e promosso da Zètema progetto cultura per il carnevale romano. Lo spettacolo, scritto da Francesco Bellomo e Mauro Graiani sarà messo in scena, gratuitamente, sabato 2 febbraio presso il teatro Elsa Morante alle ore 19 ed in replica alle 21.

 

La pièce vedrà coinvolti in scena volti noti dello spettacolo, sul palco si alterneranno Milena Miconi, Claudia Tossoni, Federica De Benedittis e Flavia Martino, la regia è di Bruno Montefusco.

Lo spettacolo "Maschere e follie" è costituito da due atti, separati tra loro ma con lo stesso unico filo conduttore: l'amicizia e l'amore visto da un punto di vista tutto femminile, nel periodo a cavallo tra i due mondiali di calcio: Italia '90 e Usa '94. La commedia è accompagnata da una colonna sonora con le musiche dell'epoca.

 

Gli atti sono: "Viva le donne" e "Nemiche mie".

 

VIVA LE DONNE: Cosa accade quando tre donne con tre vite totalmente differenti tra loro, sono costrette a condividere la stessa casa e la stessa psicologa. Ne escono stralci di vita quotidiana collegati a quattro donne fuori dal normale, il cui traguardo, alla fine, sarà diverso dalle loro aspirazioni. Gag e colpi di scena si susseguono prima di un finale a sorpresa.

NEMICHE MIE: Prequel di viva le donne, si narra  come tutto ebbe inizio. La fuga di pazienti costringe Matilde, fresca psicologa, a subaffittare il suo appartamento ma, ironia della sorte, si presentano all'annuncio tre ex studentesse della stessa Matilde....

 

«È una storia tutta al femminile – dichiara Francesco Bellomo, uno dei due autori – due atti unici sull'amore e l'amicizia in un'ambientazione che rispecchia quel periodo leggero e distratto, dove ognuno pensava a se stesso. Il finale è ottimista ed al tempo stesso crudo, comunque tutto da ridere».

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *