CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 1 febbraio 2013

SATIRIASI STAND UP COMEDY 4 FEBBRAIO ORE 21.00 LOCANDA ATLANTIDE

Continua il successo di Satiriasi Stand Up Comedy 

prossimo appuntamento alla Locanda Atlantide il 21 gennaio 2013

Un'asta, un microfono e otto comici che fanno spettacolo senza mezzi termini. Filippo Giardina sperimenta la Stand Up Comedy e vince

Hanno delle regole da rispettare, salgono sul palco e, senza mezzi termini, senza paura di censura e senza allestimenti scenici fanno Spettacolo. Un'ora e mezza di risate e riflessioni, è questo quello che succede ogni due settimane (precisamente il lunedì) alla Locanda Atlantide di Roma (prossimo appuntamento il 21 gennaio ore 21.00). Si tratta di otto comedian capeggiati da Filippo Giardina, ideatore e direttore artistico di Satiriasi Stand Up Comedy. Ma facciamo un passo indietro. Era il 2009 quando Filippo Giardina, comico dannatamente affascinante (come si definisce nell'intervista rilasciata a Radio Italia Web) parte con questa avventura. Chiama a rassegna dei comici stanchi del perbenismo che circola nella nostra Italia e, per prendersi sul serio scrive un Manifesto. Quindici regole da rispettare, primo tra tutti "la risata è il mezzo e non il fine", e registra il tutto esaurito. 

Satiriasi è una fucina di idee, è un salotto culturale dove è bandito il perbenismo, Satiriasi è ossigeno per la mente ma soprattutto è un format orgogliosamente vietato ai minori di diciotto anni. E' d'obbligo però avvertire il pubblico: niente "pistolotti politici" su cosa sarebbe giusto per l'Italia, a Satiriasi, prima di tutto, si ride. Si ride anche se il pubblico resta in piedi, si ride anche se ci si "accomoda" su scomodi sgabelli, perchè Satiriasi non è il classico cabaret che da diversi anni sta annoiando il pubblico televisivo più esigente. Satiriasi è arte, e il pubblico lo avverte, l'arte della Stand up comedy. Ed è lì che si vede la bravura dell'artista che con un'asta ed un microfono riesce a spaziare dalla politica all'eutanasia, dal sesso alla religione ma partendo sempre ed esclusivamente dal proprio bagaglio di vita vissuta o subita. Otto monologhi sempre inediti, è questa un'altra caratteristica dello show. Ogni volta lo spettacolo è nuovo, ci si può tornare sempre (Satiriasi è in scena fino a marzo 2013) senza annoiarsi mai. Insieme all'ideatore Filippo Giardina, salgono sul palco passandosi il testimone Pietro Sparacino, Velia Lalli, Giorgio Montanini, Saverio Raimondo, Mauro Fratini, Francesco de Carlo, Daniele Fabbri.

Sono loro gli otto protagonisti di questo nuovo ed originale modo di fare comicità. Alcuni hanno lavorato con la Guzzanti ma il taglio della loro satira è diverso. Una satira dissacrante, cinica che non si ferma davanti a nulla. Limiti che purtroppo vengono imposti dalle regole televisive. Lungi dall'essere lo specchio di un Luttazzi, o dal voler imitare altri comici visti e rivisti in tv, la comicità di questi otto cattivi ragazzi è spiazzante, lascia il segno. Il pubblico non sempre viene trattato con i guanti bianchi; ciò nonostante, nelle quattro serate precedenti è stato registrato il tutto esaurito. Il pienone potrebbe essere anche il frutto di una moda ma a nostro avviso Satiriasi è semplicemente il segno che qualcosa sta cambiando. Il pubblico si sveglia, non si accontenta, è esigente e alla Locanda Atlantide le aspettative vengono soddisfatte. Certo bisogna accaparrarsi lo sgabello un'ora prima che cominci lo spettacolo ma non importa per la cultura si fa di tutto. Provare per credere.





Satiriasi – Stand Up Comedy

 21 gennaio 2013

ore 21.00



Locanda Atlantide 

via dei Lucani 62 – Roma


Biglietto: 10.00 senza prenotazione

6.00 con prenotazione inviando una mail a prenotazionisatiriasi@gmail.com

Ufficio stampa Rocchina Ceglia 3464783266 rocchinaceglia@gmail.com



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *