CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

ROMA COMIC OFF IL FESTIVAL DELLE COMICITA' DAL 7 AL 17 SETTEMBRE 2017 - BANDO


Bando di partecipazione al terzo Festival
"Roma Roma Comic Off"
Festival di Teatro Comico
SCADENZA 15 MAGGIO 2017

Bando di Partecipazione alla Terza Edizione del Festival di Teatro ROMA COMIC OFF per compagnie teatrali e singoli artisti di qualsiasi provenienza, razza, orientamento sessuale o credo religioso.
BANDO DI PARTECIPAZIONE
*      Art.1
"Roma Comic Off 2017"  con la collaborazione del Teatro Petrolini, Teatro Testaccio, Teatro Antigone, Teatro di Documenti, Teatro Porta Portese, Teatro Trastevere, Sala T, Teatro Marconi, Teatro De Servi, Teatro Roma, Teatro Tirso, organizza la seconda edizione del "Roma Comic Off 2017"che avrà luogo dal 7 al 17 settembre 2017 a Roma
*      Art.2
Il Festival si svolgerà a ROMA, nei seguenti Teatri: Teatro Petrolini, Teatro Testaccio, Teatro Antigone, Teatro di Documenti, Teatro Trastevere, Teatro Porta Porta Portese, Sala T, e in altri teatri della capitale.

*      Art.3

Alla selezione del "Roma Comic Off 2017"sono ammessi singoli o gruppi provenienti da qualsivoglia esperienza artistica, purché gli spettacoli candidati siano espressione del Teatro Comico in tutte le sue declinazioni: commedia, cabaret, musicale,  ecc. Le compagnie saranno selezionate insindacabilmente da un comitato artistico secondo i criteri che esso riterrà opportuni.


*      Art. 4
Saranno ammessi solo spettacoli inediti. Si selezionano cioè solo spettacoli alla prima rappresentazione anche di testi editi.

*      Art. 5
Le compagnie prenderanno visione e adatteranno i loro spettacoli agli spazi che il festival metterà a disposizione. I Teatri forniranno gli impianti audio-luci; se le compagnie non dovessero ritenerli sufficienti, provvederanno esse stesse, autonomamente, a potenziare quanto in dotazione del Teatro. La SIAE sarà a carico delle compagnie così come l'agibilità contributiva (ex ENPALS).

*      Art.6
La scheda d'iscrizione da compilare e firmata dal Legale Rappresentante della compagnia deve contenere:

          il titolo dell'Opera;
          il nome dell'autore e, qualora l'Opera sia in lingua straniera, il nome del traduttore; se trattasi di opera tutelata, inviare la liberatoria SIAE;
          la durata dello spettacolo;
          curriculum artistico della compagnia;
          breve relazione illustrativa dello spettacolo;
          scheda tecnica dello spettacolo;
          dichiarazione d'incondizionata accettazione di quanto contemplato nel presente regolamento.
*      Art.7
Le compagnie saranno sottoposte alla valutazione del pubblico, al quale sarà fornita una scheda per la votazione di miglior spettacolo, miglior attrice protagonista, miglior attore protagonista, mighliore attrice non protagonista, miglior attore non protagonista, miglio testo, miglior regia, mioglior scenografia, migliori costumi, dallo spoglio delle schede usciranno le terne finaliste della NOTTE DEI COCCI D'ORO che avrà luogo a termine del Festival, nella quale verranno assegnati gli encomi sotto forma di pergamena. Per il premio Teatro de' Servi , Premio Teatro roma, Premio Teatro Marconi, Premio Teatro Tirso(v. Art. 9). Si istituisce da quest'anno la coppa Julio Solinas, che verrà assegnata ad un attore o attrice ad insindacabile decisione del Festival.

*      Art.8
L'Organizzazione non ha l'obbligo di fornire alle compagnie escluse dalla selezione le motivazioni delle scelte operate dalla Commissione.
*      Art.9
Al vincitore del premio MIGLIOR SPETTACOLO (giuria popolare) sarà data la possibilità di rappresentare il proprio lavoro in uno dei Teatri coinvolti nel Festival con la formula 70/30, per una settimana, in un periodo da concordarsi. Il premio TEATRO DE' SERVI dà l'opportunità ad uno spettacolo di essere incluso nella stagione teatrale del Teatro Dei Servi 2018/19. 
Lo spettacolo verrà selezionato direttamente da Stefano Marafante o chi per lui. Il premio TEATRO ROMA dà l'opportunità ad uno spettacolo di essere incluso nella stagione teatrale del Teatro Roma 2018/19. Lo spettacolo verrà selezionato direttamente da Pietro Longhi (Direttore Artistico del Teatro Roma) o chi per lui. Il premio TEATRO TIRSO dà l'opportunità allo spettacolo vincitore di essere incluso nella stagione teatrale del Teatro Tirso 2018/19.
Lo spettacolo verrà selezionato direttamente da Achille Mellini (Direttore Artistico del Teatro Tirso) o chi per lui. Il premio TEATRO MARCONI dà l'opportunità ad uno spettacolo di essere incluso nella stagione teatrale del Teatro Marconi  2018/19. Lo spettacolo verrà selezionato direttamente da Felice Dellacorte  (Direttore Artistico del Teatro Marconi) o chi per lui. I premi possono anche non essere assegnati, nel caso in cui i direttori non trovassero nessuno spettacolo adatto a soddisfare le caratteristiche dei propri teatri.
Premio LE NUVOLE TEATRO assegnato dal direttore dell'ass. cult. Le Nuvole Gianni Afola ad uno spettacolo a suo insindacabile giudizio e consiste in una replica a cachet da realizzarsi nel teatro Vittorio Gassman di Castro de' Volsci.
*      Art10
Tutte le compagnie hanno l'obbligo di evidenziare in locandina e in ogni comunicazione relativa allo spettacolo il logo del "Roma Comic Off 2017"  . Tale obbligo si estende a tutte le compagnie vincitrici e a tutte le locandine e comunicazioni inerenti la permanenza degli spettacoli vincitori nei Teatri in ragione dei premi assegnati.

*      Art.11
Le compagnie che parteciperanno al "Roma Comic Off 2017"  replicheranno il proprio spettacolo per due serate in uno dei Teatri dove si svolgerà il Festival; per l'ammissione al Festival è richiesta una quota Iscrizione di 100 euro da versarsi contestualmente all'iscrizione. L'incasso lordo verrà così suddiviso: 70% alla compagnia, 30% oltre le 2 euro di Tessera per il Teatro.
Il biglietto d'ingresso di 10,00 euro oltre le due di tessera (12 euro totali) sarà uguale per tutti i Teatri del Festival con non più di 100 posti.
Le compagnie riconoscono un minimo garantito ai Teatri di 70 euro e 50 euro (a seconda del teatro) per ognuna delle due repliche.
Verrà garantita la dotazione tecnica dei Teatri come specificato all'Art. 2. Ogni altro materiale scenico o illuminotecnico necessario non in dotazione ai Teatri (videoproiettori, luci, microfoni o amplificazioni particolari, ecc.) sarà a carico della compagnia.
Il Festival mette a disposizione un tecnico teatrale per assistenza nei lavori di montaggio e
Smontaggio che saranno comunque a totale carico della compagnia; non è tuttavia tenuto a svolgere mansioni di tecnico audio/luci per lo spettacolo vero e proprio.
Il Teatro provvede al botteghino e alla pulizia della sala.
Le eventuali spese di trasferta sono a carico della compagnia.

*      Art. 12
L'organizzazione del Festival si occuperà della pubblicità generale del festival, le compagnie dovranno provvedere alla pubblicità dei loro spettacoli, con la stampa di materiale pubblicitario e quant'altro. Il festival disporrà di un proprio ufficio stampa, di un sito dove gli spettacoli verranno calendarizzati con scheda dedicata, di una pagina facebook ampiamente pubblicizzata.


Per informazioni:
info@romacomicoff.com
www.romacomicoff.it
www.robertodalessandro.it
328.3559307
www.facebook.com/romacomicoff,

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *