CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 19 novembre 2009

Ce n'è per tutti. Un film di Luciano Melchionna prodotto da Anna e Sauro Falchi

Il nuovo film di Luciano Melchionna,"Ce n'è per tutti" esce nelle sale il 20 novembre, in 100 copie. Prodotto dalla A movie, di Anna e Sauro Falchi, è un film corale, che racconta la storia del cambiamento di atteggiamento di vari personaggi del nostro vivere quotidiano: Due infermiere Eva (Ambra Angiolini) e Isa (Micaela Ramazzotti), un'attrice che vive chiusa in se stessa (Claudia Muccioli), un attore che a quaranta anni per mantenere la figlia è costretto a fare il pony express (Yuri Gugliucci). Cosa li porta al cambiamento? un loro amico Gianluca (Lorenzo Balducci) il protagonista dell'ultimo film di Carlos Saura "Io don Giovanni", è salito sul colosseo e minaccia di gettarsi nel vuoto. Come "Il viandante" del pittore romantico Friedrich, ma in questo caso cittadino, vuole guardare dall'alto il brulicare invadente della realtà. Il gesto di Gianluca, crea dapprima un frenetico e anche un po' goffo tentativo da parte dei suoi amici di raggiungere il colosseo, tutti troppo presi dalle proprie cose, anche la televisione quella più trash si occupa in modo superficialmente invadente della vicenda, la presentatrice di questa trasmissione (Anna Falchi) manda una troupe a casa di Gianluca, e quando l'inviata non porta "a casa" le riprese la minaccia di radiarla da tutte le televisioni possibili e immaginabili del pianeta, il risultato sarà un accesso d'ira del padre (Giorgio Colangeli) e una crisi di ansia della madre (Gisella Volodi).
Personaggio chiave del film è la nonna di Gianluca interpretata da una sempre graziosa Stefania Sandrelli. Gianluca non è un disadattato non sale sul colosseo perché si sente diverso nel film però dialoga solo con la nonna, perché lei è la possidente di valori che sembrano essere scomparsi, ma dato il fatto che nella vita di sofferenza ce n'è per tutti, i valori che si possono racquistare attraverso i piccoli gesti che salveranno questa umanità in corsa.
Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *