CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2015

ESPERIENZE D'ARTE al teatro Ambra Garbatella, 4-25-26 febbraio






DI' GAY PROJECT presenta

"ESPERIENZE D'ARTE"
Teatro Ambra alla Garbatella
24, 25 e 26 Febbraio 2015
Una tre giorni, a ingresso gratuito di arte, cultura e spettacolo per dare forza alla lotta all'omofobia, alla violenza di genere e al razzismo.

Sarà l'Ambra Garbatella ad ospitare Esperienze d'arte, un progetto a cura dell'associazione Di' Gay Project (DGP): tre giornate all'insegna dell'arte, della cultura e dello spettacolo per contrastare omofobia e razzismo. 

L'iniziativa, promossa con il contributo di Roma Capitale nell'ambito del programma "Roma d'inverno. La cultura cambia stagione", si svolgerà dal 24 al 26 febbraio

L'obiettivo della tre giorni  è quello di creare momenti di confronto e di crescita, sia attraverso gli  spettacoli dal vivo sia attraverso attività formative ed informative.

Cinema,  teatro, arte terapia, ballo e dibattiti,  al centro del programma, che vanta la presentazione di  tre lavori cinematografici, già applauditi al Gender Docufilm Festival, diretto da Giona Nazzaro.

Si comincia martedì  24 febbraio con il film  "Lei è mio marito", di Gloria Aura Bortolini e Annamaria Gallone, la storia di un affermato avvocato veneto e del suo coraggioso coming out.  A seguire toccherà allo spettacolo di teatro, "Non adesso", di Chiara Cucinotta, con la compagnia cresciuta all'interno dell'Associazione DGP,  raccontare di una compagnia teatrale ebraica, che  in pieno deserto Israeliano, cerca di allestire lo spettacolo più bello del mondo.

Il 25 febbraio sarà proiettato "Unique", film documentario di Gianni Torres, l'insieme di cinque storie "uniche" al mondo in tema di transgenderismo. La serata proseguirà con  "L'altra, altra … continua", di Maria Laura Annibali, regia di Laura Valle, l'intreccio di sei interviste a donne tra loro molto diverse, ma che hanno in comune la scelta lesbica.  Chiude il film "Non so perché ti odio" di Filippo Soldi, un' indagine sull'omofobia e il tentativo di capirne i motivi.

Il cult pluripremiato Fuoristrada, di Elisa Amoruso, aprirà  la terza e ultima serata del 26 febbraio. Fuoristrada"  racconta la storia d'amore tra il meccanico Pino, oggi Beatrice, e la sua Marianna. Un viaggio alla scoperta dei mutamenti del costume e alla riscoperta di valori innati, mutati nella forma ma solidi nella loro essenza.

Arricchiscono la tre giorni, le lezioni di danza dell'Associazione BallorOmo e i laboratori di arteterapia di Eliana Giavi, Enza Messini e Aurora De Simoni. A fare da cornice all'intera manifestazione la mostra fotografica permanente di Sonia Pennino, "Pride & Love", 38 scatti della manifestazione nazionale di Palermo del 2013.

"Esperienze d'Arte" vuole essere un contenitore di messaggi, significati, cultura, che si configura come un format specifico volto a favorire la comunicazione fra le persone, avvicinandole all'arte in tutte le sue forme, per affrontare temi sociali e di attualità. Un concetto innovativo di arte, intesa come strumento attivo, in grado di portare ogni individuo a sviluppare le proprie potenzialità espressive  impegnandosi in prima persona, confrontandosi con il proprio mondo interiore, con la società e con la storia del nostro paese.


PROGRAMMA DELL'EVENTO

Programma aggiornato al 06/02/2015

Martedì 24 Febbraio 2015
ore 18.30 - 20.30 Laboratorio di Arteterapia * "La trasformazione"
ore 20.30 - 21.30 Proiezione film "Lei è mio marito" di Gloria Aura Bortolini e Annamaria Gallone
ore 21.30 - 23.00 Teatro Spettacolo "Non Adesso" regia e drammaturgia di Chiara Cucinotta


Mercoledì 25 Febbraio 2015
ore 18.30 - 20.30 Laboratorio di Arteterapia * "Quali emozioni esprimo"
ore 20.30 - 21.00 Proiezione film "Unique", di Gianni Torres.
ore 21.00 - 21.45 Proiezione docufilm "L'altra, altra… continua" di M.L. Annibali, regia di L.Valle
ore 21.45 - 22.45 Proiezione film "Non so perché ti odio" di Filippo Soldi, segue dibattino con l'autrice e il regista

Giovedì 26 Febbraio 2015   ore 18.30 - 20.30 Laboratorio di Arteterapia * "Gestire la rabbia"
ore 20.30 - 21.30 Proiezione film "Fuoristrada" con dibattito
ore 21.30 - 23.00 Festa di chiusura della manifestazione con danze organizzate da BallorOmo

A fare da cornice all'intera manifestazione la mostra fotofrafica permanente di Sonia Pennino, "Pride & Love", 38 scatti della manifestazione nazionale di Palermo del 2013.

evento gratuito

Teatro Ambra alla Garbatella - tel. 06.81173900
24, 25 e 26 Febbraio 2014
Piazza Giovanni da Triora 15 – 00154 Roma



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *